Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Cani "di famiglia": le attività e i servizi in Italia

Dall'asilo apposito, alla pasticceria, senza dimenticare le spiagge: ecco alcune attività e servizi dedicati agli amici a quattro zampe nel nostro Paese

cani famiglia

Cani a tutti gli effetti parte integrate della famiglia: in  Italia non mancano attività o servizi dedicati agli amici a quattro zampe. Così come non è difficile trovare interessanti iniziative dedicate a chi non vuole separarsi dal proprio amico animale. Dai locali creati appositamente per loro, agli asili, in tutto lo Stivale si moltiplicano le proposte a loro dedicate.

L’asilo per cani con note e gite

A Seregno, in Brianza, è stato aperto “Dog is Good” si tratta di un vero e proprio asilo dove poter lasciare i cani durante le lunghe giornate fuori casa. Le particolarità? L’orario di ingresso e uscita, le gite, ma anche le “note” per chi non si è comportato in maniera consona.

Ecco la casa di riposo per cani

Il “Giardino di Quark” si trova in Piemonte ed è il rifugio per cani anziani e malati, come una vera e propria casa di risposo. La struttura offre supporto ad animali provenienti da tutta Italia, in comune possono avere l’età avanzata, qualche malattia o la disabilità. In questo luogo trovano box riscaldati in inverno, tende per coprire il sole in estate, porte delle cucce aperte e spazio comune per il gioco.

A Brescia la prima pasticceria d’Italia dedicata ai cani

I nostri amici a quattro zampe sono golosi, questa è una cosa risaputa. E proprio per soddisfare le loro voglie a Brescia esiste una pasticceria interamente dedicata. Si chiama “Doggye Bag” e al suo interno si possono trovare prodotti preparati per loro utilizzando ingredienti appositi. Dalle torte di compleanno, ai cupcake realizzati con prodotti sani e del tutto simili ai dolci per gli “umani”.

Nasce alle porte di Milano la prima ludoteca per cani e umani

Siamo a Bareggio, qui è stata realizzata la prima ludoteca dedicata a cani e padroni. “BandaBau”  è stata creata da un gruppo di giovani dog trainer che hanno voluto creare un luogo di divertimento e di crescita.

A Milano c’è una boutique dove le signore possono vestirsi en pendant con i loro cani

La “Carica dei 101” ha fatto scuola: chi non ricorda la sequenza di cani e padroni molto simili tra loro per atteggiamento? Ebbene se si vuole fare di più, e rendere le similitudini con il proprio amico a quattro zampe ancora più evidenti, esiste un luogo apposito. A Milano, infatti, c’è “Temellini” negozio per signore e per i loro amici a quattro zampe.

Le spiagge dove andare insieme al proprio cane

L’estate si avvicina e il dilemma è sempre quello di dover lasciare i cani troppo a lungo da soli. Ma non è detto che debba andare per forza così. Infatti tutta Italia esistono spiagge dedicate a cani e padroni dove ci si può divertire insieme al proprio animale.

In un’azienda pubblica di Milano si va al la lavoro con il l’animale da compagnia

Nel capoluogo lombardo i dipendenti della ATS possono portare in ufficio il loro cucciolo, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita sul luogo di lavoro. Un’iniziativa simile è stata portata avanti anche a Genova.

Cimiteri per gatti e cani

Non piace neppure pensarci, ma purtroppo succede. Quindi per onorare i nostri amici a quattro zampe, diverse amministrazioni in Italia hanno creato luoghi appositi dove seppellirli.