Il Villaggio di Natale per cani arriva a Milano

Happy Mylandog Christmas torna con la sua quinta edizione, si terrà nel quartiere Citylife domenica 16 dalle 10 alle 19

villaggio cani natale milanoUn villaggio natalizio molto speciale sta per aprire i battenti a Milano. L’appuntamento è per domenica 16 dicembre 2018 e l’invito è rivolto ai nostri amici a quattro zampe. Si tratta infatti del “Happy Mylandog Christmas” che quest’anno è giunto alla sua quinta edizione. Questa volta la manifestazione si terrà in piazza Elsa Morante nel quartiere Citylife. Gli eventi degli scorsi anni avevano toccato altre aree della città: dal Parco di Trenno, alla Fabbrica del Vapore, passando per i Magazzini Generali e Cargo.

Durante la giornata (dalle 10 alle 19) saranno presenti numerose associazioni di volontariato attive nei canili e nella lotta contro l’abbandono, che presenteranno i loro progetti. E poi educatori, veterinari e operatori che proporranno suggerimenti e qualche indicazione per tutti coloro che vogliono adottare un nuovo amico a quattro zampe.

Si tratta di un appuntamento molto ricco, innanzitutto sotto il profilo della solidarietà. Infatti il pensiero sarà rivolto ai cani meno fortunati, inoltre si potranno scegliere dei regali da mettere sotto l’albero per i nostri amici pelosetti, ma non solo.

Alle 16 è previsto il passaggio di Babbo Natale e in più vi sono in programma laboratori e mini stage dedicati ai bambini per permettergli una maggiore conoscenza degli animali. Il tutto grazie alla presenza di operatrici della pet – terapy.

L’evento vede alla regia l’associazione no profit Mylandog, che vuole sostenere una cultura della vita a “sei zampe” in città e ha ottenuto il patrocinio del Comune.

Milano sempre più a misura di amici a quattro zampe. È notizia recente, ad esempio, la possibilità di portare il proprio animale da compagnia in ufficio. Decisione che ha preso l’azienda pubblica sanitaria (l’Ats) per i suoi dipendenti. Da non dimenticare “BandaBau” la ludoteca a Bareggio dedicata agli amici a quattro zampe e ai loro padroni.

In città inoltre è presente un locale molto particolare: si tratta di “Dog’s bistrot” che prepara pranzi gourmet per i cani in base alla razza e al peso e lo consegna a domicilio. Fuori da Milano, ma restando in Lombardia invece si può trovare la prima pasticceria d’Italia dedicata a loro. Si chiama “Doggye Bag” e si trova a Brescia, nel menu compaiono anche “Canettone” e “Candoro” – tra e tante cose – giusto per restare a tema Natale.