Dopo Michelle, a Milano arriva Barack Obama
Barack Obama sarà ospite a Milano dell'evento "Seeds&Chips 2017", dedicato all'innovazione in campo alimentare. Atteso incontro con Renzi
Milano si prepara ad accogliere Barack Obama. Stando a quanto annunciato dal sindaco Giuseppe Sala, l’ex presidente degli Stati Uniti potrebbe essere l’ospite d’eccezione del “Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit”, l’evento dedicato all’innovazione nel campo dell’alimentazione, in programma dall’8 all’11 maggio, presso la Fiera Milano Rho. La manifestazione si svolgerà in concomitanza con la Milano Food Week, prevista dal 4 all’11 maggio, un contenitore di eventi con l’obiettivo di far vivere ai consumatori un’esperienza enogastronomica esclusiva di 8 giorni, in giro per la città meneghina.
Giunto alla terza edizione, il “Seeds&Chips”, primo Salone internazionale dedicato alle aziende e start up digitali che innovano nella filiera dell’agroalimentare e nell’universo dell’enogastronomia, ospiterà anche l’ex premier Matteo Renzi.
Grazie alla mediazione della Fondazione John Kennedy, Obama e Renzi si incontreranno a Milano a sette mesi dalla cena di Stato alla Casa Bianca e a pochi giorni dalla data delle primarie del Partito Democratico.
Due anni fa, in occasione dell’Expo 2015, Milano aveva accolto Michelle Obama. Accolta dall’allora first lady italiana Agnese Renzi, insieme a Emma Bonino, Marta Dassù, Maurizio Martina, Beppe Sala e Diana Bracco, Michelle Obama aveva visitato la chiesa di Santa Maria delle Grazie, dove è contenuto il famoso dipinto del “Cenacolo” di Leonardo da Vinci, partecipando anche a una dimostrazione culinaria in un ristorante americano di Milano. L’ex first lady americana ha potuto ammirare, inoltre, lo spettacolare panorama del capoluogo lombardo, tra le guglie delle terrazze del Duomo.
Ora, Milano si prepara all’arrivo di Barack Obama, atteso al “Seeds&Chips2017” insieme a Sam Kass, chef e consigliere della rivoluzione salutista di Michelle Obama, nonché ideatore della campagna “Let’s Move!”, lanciata dall’ex first lady per la lotta all’obesità.
“Seeds&Chips Global Food Innovation Summit” è uno degli eventi di riferimento a livello mondiale nel campo delle innovazioni in tutta la filiera agroalimentare, dal campo alla tavola. Una vetrina d’eccezione dedicata alla promozione di soluzioni e talenti, tecnologicamente all’avanguardia, provenienti da tutto il mondo. Il summit coinvolge centinaia di startup, aziende, università, istituzioni, investitori, acceleratori e incubatori, opinion leader e policy maker.
“Oggi Fiera Milano raccoglie il testimone di Expo e diventa protagonista della rivoluzione agroindustriale 4.0 – ha dichiarato il presidente di Fiera Milano, Roberto Rettani -. Nell’ultimo anno si sono stabiliti a Milano oltre 50 mila under 40, molti dei quali studenti, professionisti della conoscenza: la città è sempre più un hub d’innovazione”.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Vittorio Feltri fa arrabbiare il Sud sul cibo: la reazione polemica
-
Bologna, duro attacco in Comune a Gianluca Vacchi: colpa del jet
-
Laguna di Orbetello invasa dai moscerini: "Calamità naturale"
-
Quanto costano i dolci di Carlo Cracco per la Festa del Papà 2025
-
La casa di Raffaella Carrà non è più in vendita: motivo e prezzo
-
Perché le uova di Pasqua di Massari costano più di 100 euro
-
Omicidio Chiara Poggi, è polemica sul "Garlasco show" in Italia
-
La classifica dei cibi che rendono più felici gli italiani
-
Quanto costa l'uovo di Pasqua 2025 di Fabio Fazio e chef Bottura