I locali amati dai VIP a Milano e a Roma
Quali sono i ristoranti e le discoteche più amati dai personaggi famosi, nel capoluogo meneghino e nella capitale? Scopriamo i più VIP di sempre
Cenare a Milano, seduti al tavolo di fronte a quello del nostro attore preferito, o ritrovarsi ad ordinare una birra allo stesso bancone davanti al quale si trova proprio il calciatore della nostra squadra del cuore.
(Ristorante Da Giannino a Milano)
In alcuni locali milanesi può capitare. Ad esempio, nel più aristocratico ristorante del capoluogo meneghino, “Da Giannino”, luogo di ritrovo preferito di calciatori, modelle e politici, che nel 2015 ha riaperto in via Vittor Pisani 6 con un look totalmente rinnovato. Alla festa per la riapertura dopo i lavori di restyling dello storico locale milanese, c’era anche Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, che molti avventori hanno avvistato spesso ad uno dei tavoli del ristorante, uno dei fiori all’occhiello della città da oltre un secolo.
(Ristorante Assunta madre a Milano)
Lo scorso anno ha aperto i battenti a Milano anche il rinomato ristorante di pesce “Assunta Madre”, inaugurato in via Vittorio Pisani, accogliendo subito la clientela che a Roma lo ha reso un’istituzione, dallo stilita Giorgio Armani a Sinisa Mihajlovic, con la squadra del Milan al completo.
(Cresio 7 Locale Milano)
Se volete prendervi una pausa e sorseggiare un cocktail nel posto preferito di Belen Rodriguez e del suo ex marito, Stefano De Martino, dovete recarvi, invece, da “Ceresio 7”. Situato sulla terrazza del Dsquared2, ex sede Enel, oltre ad avvistare i personaggi famosi che amano concedersi un break in un ambiente esclusivo e modaiolo, gli ospiti possono godere anche di una vista a 360° sul moderno skyline milanese di Porta Nuova e Varesine.
(Hollywood Milano)
Ma dove vanno a ballare i VIP a Milano? Tra le discoteche più famose del capoluogo meneghino, l’”Hollywood” è al primo posto. Locale di fama internazionale, situato nella zona modaiola di Corso Como, il club vanta come ospiti calciatori, showgirl, modelle, concorrenti di reality show e tanti altri personaggi famosi di cinema e tv.
(Tocqueville Milano)
Anche la discoteca “Tocqueville” è molto amata e frequentata dalle modelle e starlette italiane ed internazionali.
(Piper Roma)
Spostandoci nella capitale, tra i locali preferiti dei VIP troviamo in pole position il “Piper”, la discoteca più famosa d’Italia, simbolo di Roma dal 1965. Da allora, il celebre locale in zona Parioli continua ad essere il cuore pulsante della movida romana e punto di riferimento di tante celebrità.
(MoMò Republic Roma)
Per cenare a qualche tavolo di distanza da quello di qualche celebrità, bisogna andare invece al “MoMò Republic”, il ristorante situato in zona Gianicolense, amato dalle star di casa nostra per la sua atmosfera rilassante e familiare, ma anche per il servizio fresco e vivace.
(Lo Zodiaco Roma)
Un altro locale romano celebre, oltre che per location e menù, soprattutto per i clienti famosi che lo frequentano, è il Ristorante Caffè “Lo Zodiaco”, ritrovo abituale di molti VIP, che domina la capitale dalla cima di Monte Mario, a 140 metri di altezza, abbracciando una veduta spettacolare della città eterna, che va dai castelli romani al centro storico.
Per incontrare le celebrità di ieri e oggi, non vi resta, quindi, che prenotare un tavolo!
POTREBBE INTERESSARTI
-
Bartolini: "Mangiare in ristoranti stellati costa poco". I prezzi
-
Perché Bocelli ha comprato uno stabilimento a Forte dei Marmi
-
Razzi e missili nel mare della Sardegna: cosa sono i War Games
-
Le 33 migliori pasticcerie d'Italia 2025 per Gambero Rosso
-
World Cheese Awards 2024, 3 formaggi italiani in classifica
-
Le città più sottovalutate d'Europa: 2 sono in Italia
-
Elon Musk ama Roma: il video su X fa il giro del mondo
-
"Inorridito da Gallipoli": nuova polemica sul turismo in Italia
-
Migliori città al mondo, un'italiana scala la Top 10 del 2024