Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

In vendita Villa Matilda di Chiara Ferragni e Fedez: quanto vale

Pare che Chiara Ferragni e Fedez abbiano intenzione di vendere la loro splendida dimora sul lago di Como: scopriamo quanto vale Villa Matilda

Pubblicato:

Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web content writer

Web content writer appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Curiosa per natura, le piace tenersi informata su ciò che accade intorno a lei.

Chiara Ferragni e Fedez

Acquistata poco più di un anno fa, Villa Matilda è già tornata sul mercato: si tratta della lussuosa dimora di Chiara Ferragni e Fedez, un immobile storico affacciato sul lago di Como, che la coppia aveva trasformato in un nido d’amore per le loro vacanze in famiglia. La vendita di Villa Matilda segnerebbe un nuovo capitolo nella fine della storia tra i Ferragnez. E naturalmente si parla già di cifre incredibili.

Villa Matilda in vendita, l’annuncio (sparito)

Nel gennaio 2023, Fedez e Chiara Ferragni erano stati avvistati sul lago di Como alla ricerca della loro nuova dimora per le vacanze di famiglia. Alla fine avevano optato per Villa Matilda, che è stata così chiamata in ricordo della cagnolina dell’influencer, scomparsa proprio lo scorso anno. Si tratta di una residenza storica situata a Pognana Lario, molto riservata e accessibile quasi solamente via lago.

A dare la notizia della vendita di Villa Matilda è stata Selvaggia Lucarelli, che ha condiviso tra le sue storie di Instagram lo screenshot dell’annuncio pubblicato da una famosa agenzia immobiliare. Annuncio che, nel giro delle scorse ore, sembra essere misteriosamente scomparso dal web – pur restandone traccia proprio nei messaggi della Lucarelli, che da tempo segue le vicende dei Ferragnez con grande interesse.

Il valore di Villa Matilda

Secondo l’annuncio pubblicato, Villa Matilda sarebbe in vendita in trattativa riservata: ciò accade di consuetudine quando il valore dell’immobile è piuttosto elevato. Non sappiamo quindi qual è il prezzo al quale la dimora verrà venduta, ma è facile stimare che si aggiri tra i 4 e i 5 milioni di euro. È infatti questa la cifra che i Ferragnez hanno pagato poco più di un anno fa, quando hanno deciso di acquistare il loro nido d’amore sul lago di Como.

Villa Matilda, d’altra parte, è una proprietà di tutto rispetto: l’abitazione è disposta su tre piani, con arredi di lusso e materiali pregiati – Chiara Ferragni e Fedez vi hanno fatto numerosi lavori di ammodernamento, prima di inaugurarla per le vacanze estive dello scorso anno. Progettata dagli architetti Filippo Fiora e Federico Sigali, è caratterizzata da uno stile classico estremamente elegante, che si inserisce perfettamente nel contesto naturale in cui sorge la villa.

Oltre al piccolo molo per l’accesso via mare, vi è un piccolo sentiero che attraversa il parco, per poter raggiungere più comodamente l’abitazione. All’esterno, ovviamente, sembra di stare in un sogno. Una fitta vegetazione nasconde la casa dagli sguardi indiscreti di chi proviene dall’alto, per avere il massimo riserbo. Davanti alla villa, c’è un ampio patio dove poter godere di bellissimi momenti all’aria aperta.

Non manca ovviamente la piscina, che è a sfioro e sembra tuffarsi direttamente nel lago: assieme ad un piccolo angolo per prendere il sole, è forse la parte più bella di tutta la proprietà. Fedez e Chiara Ferragni se la sono goduta solo per poco tempo, quindi le loro strade si sono separate. Ormai non vivono più insieme – il rapper si è trovato una casa nei pressi del Castello Sforzesco, mentre Chiara e i bambini sono rimasti nell’appartamento di CityLife. E Villa Matilda è finita sul mercato, in attesa di un nuovo acquirente che possa viverla per la prossima estate.