Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Fedez si tiene Villa Matilda sul lago di Como? C'è una novità

Fedez si tiene Villa Matilda sul lago di Como? Dai bilanci delle società legate al rapper emergono delle novità riguardo al prezioso immobile

Pubblicato:

Silvio Frantellizzi

Silvio Frantellizzi

Giornalista

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.

Fedez dovrebbe tenersi Villa Matilda sul Lago di Como, al centro di numerose voci legate alla sua possibile cessione dopo la rottura con Chiara Ferragni.

Fedez e Villa Matilda: la situazione

Fra le righe dei bilanci delle società del rapper, come riferito da ‘Open’, è stato valorizzato espressamente “l’importante acquisto immobiliare effettuato dalla controllata Flv immobiliare ss nel 2023”: si tratta proprio di Villa Matilda, l’immobile che doveva essere il “buen retiro” dei Ferragnez sulle rive del lago di Como.

Dopo la separazione tra Fedez e Chiara Ferragni, si è parlato molto della possibile vendita della villa, ma a leggere la relazione di bilancio della Zedef sembra che debba restare al rapper. Lo stesso Fedez, all’inizio dell’estate, si è fatto fotografare nella piscina della villa insieme ai figli Leone e Vittoria, ripresi rigorosamente di spalle come da accordi presi in seguito alla separazione con Chiara Ferragni, tra gli ospiti vip del matrimonio di Diletta Leotta insieme a Elodie, Eleonora Berlusconi e tanti altri.

Ferragnez, la villa sul lago di Como

Villa Matilda è disposta su tre piani con arredi di lusso e materiali pregiati: prima di inaugurarla per le vacanze estive del 2023, quando la crisi matrimoniale era ancora lontana, i Ferragnez hanno provveduto a diversi lavori di ammodernamento.

Lo stile della splendida villa sulle sponde del lago di Como è classico ed elegante, due elementi che la inseriscono perfettamente nel contesto naturale in cui sorge. La proprietà è dotata di un piccolo molo per l’accesso via lago e di un piccolo sentiero che attraversa un parco, utile per raggiungere l’abitazione più comodamente.

La villa senza pertinenze ha 470 metri quadrati interni divisi in 15 stanze: nella sua ristrutturazione è stata progettata dagli architetti Filippo Fiora e Federico Sigali. Villa Matilda è dotata di ampio giardino, una piscina che si staglia sopra il lago e varie terrazze pensate come zona pranzo o relax durante la bella stagione. Nel 2023, mesi prima della separazione, Chiara Ferragni mostrò ai suoi followers la villa sul lago di Como attraverso decine di foto e Instagram stories: in una di queste svelò il nome che insieme a Fedez ha voluto dare alla splendida dimora.

La villa si chiama Matilda in omaggio alla sua cagnolina scomparsa nel luglio del 2023. La cagnolina ha avuto un ruolo importante nella storia dei Ferragnez: Fedez aveva parlato di lei in una sua canzone che giunta poi all’orecchio di Chiara, l’ha spinta a voler conoscere l’autore di quei versi.

Le voci sulla cessione

Come detto dopo la crisi matrimoniale tra Fedez e Chiara Ferragni, sono circolate voci riguardanti la possibile vendita di Villa Matilda: voci che non trovano riscontro nei bilanci delle società legate al rapper, presente (insieme alla stessa Chiara, ovviamente) all’interno della classifica dedicata agli influencer italiani più seguiti su Instagram.

Al momento la villa sul lago di Como dovrebbe restare a Fedez che dopo la rottura non vive più insieme a sua moglie. Entrambi risiedono comunque a Milano: il rapper si è trovato una casa nei pressi del Castello Sforzesco, mentre Chiara Ferragni è rimasta con i bambini nell’appartamento di CityLife.