Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Come si chiama la villa dei Ferragnez sul lago di Como: la dedica

Divenuta da poco il buen retiro della famiglia Ferragnez, la splendida villa sul lago di Como ha un nome speciale: si tratta di una dolcissima dedica

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni e Fedez hanno “presentato” ai loro follower la splendida casa sul lago di Como, che hanno acquistato per trascorrere le vacanze e qualche weekend lontani dal torrido caldo milanese. Durante l’estate 2023, l’hanno inaugurata passandovi giornate bellissime insieme ai loro bambini, godendosi l’aria un po’ più fresca e qualche tuffo tra le acque turchesi del Lario. Sapevate che la lussuosa villa adagiata sulle sponde del lago ha anche un nome? Lo ha svelato proprio l’influencer, e nasconde una dedica dolcissima.

Come si chiama la villa dei Ferragnez

Abituata da sempre a condividere frammenti della sua vita su Instagram, la Ferragni ha già pubblicato decine di stories dalla sua nuova villa sul lago di Como. Ed è proprio in una di queste che ha svelato il nome che, insieme a Fedez, ha voluto dare alla splendida dimora. Si chiama Villa Matilda, ed è un chiaro omaggio alla sua amatissima cagnolina, che purtroppo è scomparsa alla fine di luglio. Per Chiara prima, e per tutta la sua famiglia poi, è stata un punto di riferimento.

Basti pensare che è stata proprio Matilda a far incontrare Fedez e la Ferragni: il rapper aveva parlato di lei in una sua canzone, che giunta all’orecchio dell’influencer l’ha spinta a voler conoscere l’autore di quei versi. Matilda è stata testimone dello sbocciare di questo amore, quindi ha visto nascere e crescere dapprima Leone e in seguito la piccola Vittoria. Ha preso parte a tutti i momenti importanti per la famiglia, tra cui il matrimonio dei Ferragnez, ed è stata indubbiamente tanto amata.

Purtroppo, già da tempo combatteva contro un tumore: Chiara non aveva badato a spese per farla curare, dapprima presso il suo veterinario di fiducia a Milano e poi in una prestigiosa clinica svizzera, dove l’avevano sottoposta a radioterapia. Tutti questi sforzi le hanno permesso di vivere ancora qualche anno di felicità assieme alla propria famiglia (sì, per i Ferragnez è sempre stata una di loro, tanto da averne “adottato” anche il cognome). Ma a luglio si è addormentata per l’ultima volta, e Chiara ha voluto renderle omaggio con questa dedica speciale.

Ferragnez, la villa sul lago di Como

Proprio come George Clooney, che ha aperto la strada parecchi anni fa acquistando una meravigliosa villa sul lago di Como, anche i Ferragnez si sono decisi a fare il grande passo. All’inizio del 2023, la coppia era stata avvistata a Pognana Lario – dove si trova il loro buen retiro – assieme all’architetto Filippo Fiora. Si erano ben presto diffuse voci sull’intenzione, da parte di Chiara e Fedez, di investire in una dimora di lusso sulle sponde lacustri per trascorrere i loro weekend. E nel giro di qualche mese, finemente ristrutturata, ecco la villa apparire su Instagram in tutto il suo splendore.

Naturalmente, la casa è dotata di tutti i confort: stanze ampie e ben illuminate, arredate con materiali di gran pregio, un giardino con vista sul lago e un’area relax con sdraio. Poi c’è la piscina a sfioro, il vero gioiello della villa, l’ideale per momenti di divertimento con i bimbi o per un romantico aperitivo al tramonto. I Ferragnez hanno già avuto diverse occasioni per godersela, e ora che hanno scelto per la dimora un nome così importante potranno sentire la loro amata Matilde sempre con loro.