Roma World, così si vive un giorno da Antico Romano
A Roma è possibile vivere un giorno da Antico Romano. Dove? A Roma World, il nuovo parco a tema che sorge accanto a Cinecittà World, in zona Castel Romano, dopo l’apertura ufficiale del 9 aprile 2022.
Cos’è Roma World e quali sono le sue attività
Il parco tematico Roma World è un villaggio delle legioni Romane che riporta gli ospiti indietro di 2000 anni nel tempo, per vivere una giornata da Antichi Romani.
L’ingresso dal Portale conduce al Villaggio dei Legionari. Davanti ci sono il Castrum, l’accampamento militare con le sue torri e fortificazioni, e l’Arena dei Gladiatori, dove gli ospiti possono assistere a spettacoli e sfide oppure imparare le tecniche di combattimento maneggiando una spada guidati dagli istruttori del Gruppo Storico Romano.
Nella Taberna (il ristorante di Roma World) o nell’Area Picnic è possibile mangiare come gli antichi Romani, tra carni, bevande e piatti d’epoca. Nel Mercato degli artigiani è possibile scoprire oggetti, costumi e tecniche antiche.
Chi ama l’outdoor può anche pernottare in tenda nel villaggio, godendosi dopo la Cena del Legionario lo Spettacolo del Fuoco. Ad animare il villaggio ci sono i versi degli animali della fattoria, come le capre, le pecore, le mucche nane, i maialini, le oche, le papere, le galline, i conigli, gli asinelli, oltre ai cammelli, ai pony, ai lama, agli struzzi e alle tartarughe.
Ai bordi dell’accampamento sorge, invece, l’Arena dei Rapaci, dove gli ospiti possono ammirare gli Spettacoli di Falconeria, tra aquile, falchi, gufi e barbagianni.
Roma World è un ambiente sicuro e controllato per i bambini. I bimbi possono divertirsi con il parco avventura nel bosco, la funivia zipline, passaggi sospesi e altalene, mettersi alla prova nel tiro con l’arco oppure salire per un giro su pony e cammelli.
Gli amanti della natura possono apprezzare i sentieri del bosco o il Tour Botanico, alla scoperta della biodiversità tra sughere, ginestre, mirti e tratti di macchia mediterranea, che avvolgono il piccolo Tempio di Giunone. Inoltre, è possibile camminare fino al piccolo Villaggio dei Barbari.
Gli appassionati di cinema hanno la possibilità di visitare lo spettacolare set di ‘Ben Hur’, film premiato con 11 Oscar, e la corsa delle bighe, che è ambientata nella grande arena di sabbia che riproduce il Circo di Massenzio.
Roma World 2022: info e orari, prezzi e biglietti
Per la stagione 2022, l’ingresso a Roma World ha un costo di 15 euro online (19 euro online), Il biglietto è valido per una giornata a scelta della stagione 2022. Ogni 10 ticket acquistati c’è un biglietto omaggio. I bimbi sotto il metro d’altezza entrano gratis al parco tematico.
Il biglietto “Ingresso Roma World + Cibo Antica Roma”, che prevede l’ingresso al parco tematico e un menu del Legionario, ha un costo di 29 euro.
Il pacchetto “Legionario”, che include l’ingresso al parco tematico, un menù del Legionario e il pernottamento in tenda Roma World, ha un prezzo pari a 49 euro. Inoltre, è possibile acquistare un pacchetto “Buono Cibo e Notte in Tenda”, che comprende un buono cibo Antica Roma e una notte in tenda, al costo di 40 euro.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Il caso della Fontana di Trevi vuota a Roma fa il giro del mondo
-
Chi ha inventato i tortellini? La Bbc spiazza Modena e Bologna
-
Luoghi del Cuore FAI, la prima Top 10 dei più votati
-
Allarme fornelli a gas, l'Italia è il Paese con più vittime
-
Cos'è la Dana che ha colpito Valencia e i rischi per l'Italia
-
Flavio Briatore apre un Crazy Pizza a Torino: prime anticipazioni
-
Le vespe orientalis stanno sterminando le api di Roma: l'allarme
-
Tradimenti, la città italiana con più infedeli è Trieste
-
I panettoni di Bruno Barbieri per il Natale 2024: gusti e prezzo