Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Roma World, il parco a tema per vivere un giorno da antico Romano

Nasce Roma World, il nuovo parco a tema che offre ai visitatori la possibilità di tornare indietro di 2000 anni e vivere un giorno da antichi Romani

Roma World, il parco a tema per vivere un giorno da antico Romano

Un salto indietro nel tempo di 2000 anni per vivere un giorno da antico Romano. È l’esperienza che dal 10 luglio offre Roma World, il nuovo parco a tema di Cinecittà World, presentato in occasione del Natale di Roma 2020.

Immerso nella natura, il parco regala ai suoi ospiti l’emozione di vivere una giornata in un vero accampamento delle legioni Romane.

All’interno del villaggio, si ha l’opportunità di diventare Gladiatore per un giorno, correre sulle bighe del film “Ben Hur”, vestire, mangiare e dormire come gli antichi Romani, ma anche fare shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, ammirare il volo dell’aquila e di altri rapaci ed entrare in contatto con gli animali della fattoria didattica.

Roma World, che ha l’accesso proprio accanto al parcheggio di Cinecittà World, si estende per 5 ettari di campagna alle porte di Roma, nei cui cieli si può osservare la cometa di Neowise, tra boschetti di sughere e prati incontaminati.

Il grande portale dell’accampamento (Castrum) attende i visitatori all’ingresso. Una volta superata la guardiola, gli ospiti si addentrano nel bosco fino a raggiungere il villaggio.

Al centro si trova l’Arena dei Gladiatori, dove si può assistere alle sfide o imparare le tecniche di combattimento e a maneggiare una spada, guidati da istruttori professionisti. Alla Taberna, il ristorante del parco, si prova, invece, l’esperienza di mangiare come gli antichi Romani, tra carni, bevande e piatti antichissimi.

Gli amanti dell’outdoor possono passare la notte nell’Accampamento dei legionari, proprio come in un campeggio di duemila anni fa. Oltre alla fattoria e all’Arena dei Rapaci, il nuovo Roma World offre anche l’esperienza del “wild walk”, che consiste nel portare i rapaci al pugno nel bosco e farli volare insieme ai falconieri del parco.

Tante le attività pensate anche per i bambini, tra giri sui pony, tiro con l’arco, percorsi avventura nella piccola foresta e giochi all’aria aperta come quelli di una volta, organizzati dagli animatori del villaggio.

Gli amanti della natura hanno, inoltre, la possibilità di fare un Tour Botanico, visitando gli scorci più suggestivi del parco a tema, accompagnati da un biologo che li guida alla scoperta del boschetto e della biodiversità della campagna romana.

Particolare attenzione è dedicata anche agli appassionati di cinema, che possono visitare il celebre set di Ben Hur e salire sulla biga per provare l’emozione della corsa nella spettacolare Arena di sabbia che ricrea il Circo Massimo, protagonista del progetto Circo Maximo Experience.

Roma World: tariffe e orari

A Roma World gli ospiti possono scegliere tra 3 modalità di accesso: il semplice biglietto di ingresso al costo di 15 euro, che include tutte le attività e gli spettacoli, il Biglietto Ingresso + Cibo Antica Roma, in modalità “all you can eat”, per 29 euro, mentre per chi vuole vivere l’esperienza fino in fondo e dormire nell’accampamento c’è il pacchetto da 49 euro che include anche il pernotto in tenda, da 2 a 4 persone.

Il parco apre tutti i giorni dalle 15 alle 10 del mattino successivo.