Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Neat Burger, a Milano apre il ristorante di DiCaprio e Hamilton

Il primo ristorante italiano della catena Neat Burger apre a Milano: tra i soci, due star internazionali come Leonardo DiCaprio e Lewis Hamilton

Leonardo DiCaprio e Lewis Hamilton

È Milano la location scelta da Neat Burger, la celebre catena di ristoranti vegani, per l’apertura del primo locale italiano: l’inaugurazione è prevista per il 15 novembre 2023, e la settimana successiva ci sarà una grande festa (la data è ancora top secret) per celebrare l’arrivo in Italia di questo famoso marchio. Grande è l’attesa per l’approdo di Neat Burger nel nostro Paese, anche perché tra i soci vanta due star internazionali, che magari potrebbero presenziare all’inaugurazione: si tratta di Leonardo DiCaprio e Lewis Hamilton, entrambi molto impegnati nella causa ambientalista e quindi perfetti portavoce dello stile di vita vegano adottato dal ristorante. Scopriamo qualcosa in più.

Neat Burger apre a Milano

Neat Burger è una famosa catena di ristoranti vegani, in attività solamente dal 2019. Tra i cofondatori del progetto c’è anche Tommaso Chiabra, un imprenditore italiano già molto conosciuto nell’ambito, per aver investito in Beyond Meat (azienda che produce prodotti caseari vegetali e sostituti per la carne). Ora sta per aprire il primo locale italiano – la catena ne ha già dieci in tutto il mondo, di cui otto nel Regno Unito, uno a New York e uno a Dubai. L’annuncio, arrivato su Instagram, rivela qualche dettaglio in più sull’attesissima apertura.

Il ristorante avrà sede a Milano, e più precisamente all’interno del nuovo centro commerciale Merlata Bloom, situato nel distretto di Cascina Merlata. Interessante il menù, che ovviamente sarà per intero plant-based: ci saranno hamburger e hot dog vegani, nuggets di pollo vegano, insalate e bowls di ogni tipo. L’idea è di includere anche elementi della tradizione culinaria italiana, come il pesto e la mozzarella, per arricchire il già vasto elenco di portate e renderlo più “locale”.

Come sarà il nuovo ristorante di Neat Burger? A quanto si evince dalle prime indiscrezioni, si tratterà di un vero e proprio tripudio di colori, che è da sempre il marchio di fabbrica della catena. Insomma, un locale in stile pop che attirerà grandi e piccini con i suoi sapori inconfondibili. Il 15 novembre 2023 ci sarà la grande inaugurazione, e con un pizzico di fortuna potremmo avere tra gli ospiti speciali due vere e proprie star internazionali, che da tempo collaborano con l’iniziativa.

L’impegno di DiCaprio e Hamilton

Leonardo DiCaprio e Lewis Hamilton sono senza dubbio i soci più famosi di Neat Burger. Il pilota di Formula 1 è tra i cofondatori della catena di ristoranti, ed è noto a tutti per il suo impegno animalista, tanto da aver adottato già da tempo egli stesso una dieta vegana. È dunque il testimonial perfetto per il locale, che ha escluso prodotti di origine animale nel suo menù, a sostegno dell’ambiente. E che dire di Leonardo DiCaprio? Il talentuoso attore ha scelto di investire nella causa solo nel 2022, ma è diventato in fretta il portavoce ideale di Neat Burger.

La star holliwoodiana ha infatti sempre speso grande attenzione per l’ambiente, e in passato le sue dichiarazioni sull’importanza di ridurre il consumo di carne per salvaguardare il pianeta hanno suscitato grande scalpore. La catena di ristoranti, in effetti, non si concentra solamente su un menù vegano: ha adottato anche un packaging plastic-free e offrirà ai suoi clienti l’opportunità di piantare un albero per ogni panino venduto.