Merlata Mall: così sarà il mega centro commerciale di Milano

Parte ufficialmente il progetto del Merlata Mall che sorgerà nell'ex area Expo: un ponte sospeso, 190 negozi e un cinema multiplex

Centro Commerciale

Arriva un nuovo mega centro commerciale a Milano: è partito ufficialmente il progetto Merlata Mall che nascerà a Cascina Merlata tra Milano e Rho accanto a “Mind”, l’ex area Expo del capoluogo lombardo.

Sarà una struttura imponente con 190 negozi per lo shopping, 40 tra ristoranti e bar, un Fresh Market e 10 mila metri quadrati interamente dedicati all’intrattenimento immersivo, oltre ad un cinema multiplex dove poter gustare gli ultimi film usciti nelle sale, viali e piazze per passeggiare.

Il centro commerciale si svilupperà su una superficie globale di circa 70 mila metri quadrati, nel cuore dell’ex area Expo del primo urban district di Milano, dove nei giorni scorsi è stato inaugurato il centro di ricerca Human Technopole. Il Merlata Mall sarà costituito da due edifici futuristici collegati tra loro tramite un ponte pedonale con l’area “Mind”, adiacenti al complesso residenziale Uptown.

A realizzare l’imponente opera sarà Ceetrus. Svelati i primi dettagli della struttura: il mall ospiterà una food court emozionale e una zona commerciale che si mixerà all’area deputata al tempo libero e al divertimento.

Il format proposto è quello di un fresh market inedito, dove divertirsi e godere di proposte culinarie di ogni genere oltre a passeggiare lungo i viali e per le piazze. L’enorme centro commerciale sarà maggiormente focalizzato sul fashion, con show room esperienziali, store sperimentali e servizi esclusivi.

Secondo le intenzione di Ceetrus, il nuovo polo che sorgerà tra Milano e Rho non avrà solamente una vocazione commerciale. Nei piani dell’azienda c’è la volontà di renderlo il cuore pulsante del complesso residenziale Uptown con servizi per i cittadini e attività di intrattenimento, arte e cultura.

Il cinema multiplex sorgerà al secondo piano della struttura. L’intero Merlata Mall, il nuovo centro commerciale dell’ex area Expo, sarà un sito che offrirà un’esperienza capace di andare oltre lo shopping.

Il luogo darà la possibilità a chiunque di divertirsi attraverso punti di intrattenimento, di scoprire nuovi sapori, di seguire eventi, di passare giornate spensierate in famiglia e con i bambini. Un luogo dove ognuno potrà trovare il modo adatto per soddisfare i propri desideri, per un progetto che si rivolge al futuro grazie all’unione di innovazione e sostenibilità.