I 5 migliori negozi vintage di Napoli
Il vintage appassiona ogni anno sempre più persone e Napoli è una città che da sempre ha una particolare attenzione per abiti, borse e accessori ricercati dalle atmosfere retro. Ecco alcuni dei migliori negozi vintage a Napoli.
Dada Vintage
In via Mezzocannone 71, in pieno centro storico, troviamo Dada Vintage, un grazioso negozietto dove trovare capi unici a prezzi contenuti e accessibili a tutti. Dagli anni ’50 in poi, da Dada non c’è solo abbigliamento ma anche accessori, scarpe e cappelli dall’aria retrò, perfettamente conservati. Il negozio non è molto grande ma gli articoli sono numerosi e in continuo aggiornamento.
Oblomova
Sempre in centro storico, in via San Sebastiano 20, troviamo Oblomova, un negozio che non propone solo abbigliamento e accessori vintage, ma anche musica e libri d’epoca. Al piano inferiore, una vasta scelta di vestiti esposti, borse e accessori, alcuni realizzati a mano dalla proprietaria Claire. Al piano superiore, i dischi in vinile la fanno da padrone, con delle vere e proprie chicche, che Fabio, compagno di Claire, è felice di far scoprire ai propri clienti.
Nenton Vintage
Entrare da Nenton Vintage è un’esperienza quasi magica: sembra di fare un salto indietro nel tempo. Il negozietto si trova in pieno centro storico, in via Mezzocannone 103 ed è impossibile non riuscire a trovare il capo o l’accessorio giusto. Abiti originali anni ’60, ’70, ’80, o ’90 oppure vestiti fatti da Jole, la proprietaria, che riesce a reinterpretare lo stile delle epoche passate con tocchi di originalità e stravaganza. Nenton Vintage è una delle tappe obbligate per gli amanti del genere o per chi vuole avvicinarsi a uno stile diverso dal solito.
Boudoir Boutique
Anche Boudoir Boutique è un negozio eccentrico e innovativo, in via Mezzocannone 93, dove, grazie alle collezioni che si rinnovano continuamente, è impossibile non riuscire a trovare il capo giusto per un’occasione importante o l’accessorio per impreziosire e dare personalità a un outfit anonimo. Boudoir Boutique offre abbigliamento e accessori anni ’50, ’60, ’70, 80 e ’90, per donna e anche per bambine.
Moda e Costume Vintage
Negozio specializzato in moda anni ’50, vive molto della creatività e della passione di Luciana, la titolare, che sa trasportare la clientela in un mondo fatto di estro e originalità. Moda e Costume Vintage si trova in via Santa Chiara 12 e offre una vastissima scelta su abiti, scarpe e accessori del passato, sia da donna che da uomo, da abbinare a capi più moderni, per un risultato di sicuro effetto.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Salta il matrimonio di Bezos a Venezia? L'allarme del sindaco
-
La Vallunga e Lech de Ciampedel, il lago che c'è e non c'è
-
Vietato sedersi sulle panchine di notte a Bergamo: la maxi multa
-
Auto sulla scalinata di Trinità dei Monti a Roma: cos'è successo
-
Il ristorante di Borghese entra nella Guida Michelin: la reazione
-
Gli spaghetti al pomodoro a 45 euro sono un caso sul lago di Como
-
Estate dei vip in Sardegna, gli avvistamenti tra jet e maxi yacht
-
Chi sono gli italiani che evadono di più: tutte le categorie
-
Castellammare di Stabia, allarme "squalo": la segnalazione