Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

I 5 migliori negozi vintage di Napoli

Il vintage appassiona ogni anno sempre più persone e Napoli è una città che da sempre ha una particolare attenzione per abiti, borse e accessori ricercati dalle atmosfere retro. Ecco alcuni dei migliori negozi vintage a Napoli.

Dada Vintage

In via Mezzocannone 71, in pieno centro storico, troviamo Dada Vintage, un grazioso negozietto dove trovare capi unici a prezzi contenuti e accessibili a tutti. Dagli anni ’50 in poi, da Dada non c’è solo abbigliamento ma anche accessori, scarpe e cappelli dall’aria retrò, perfettamente conservati. Il negozio non è molto grande ma gli articoli sono numerosi e in continuo aggiornamento.

I 5 migliori negozi vintage di Napoli

Oblomova

Sempre in centro storico, in via San Sebastiano 20, troviamo Oblomova, un negozio che non propone solo abbigliamento e accessori vintage, ma anche musica e libri d’epoca. Al piano inferiore, una vasta scelta di vestiti esposti, borse e accessori, alcuni realizzati a mano dalla proprietaria Claire. Al piano superiore, i dischi in vinile la fanno da padrone, con delle vere e proprie chicche, che Fabio, compagno di Claire, è felice di far scoprire ai propri clienti.

I 5 migliori negozi vintage di Napoli

Nenton Vintage

Entrare da Nenton Vintage è un’esperienza quasi magica: sembra di fare un salto indietro nel tempo. Il negozietto si trova in pieno centro storico, in via Mezzocannone 103 ed è impossibile non riuscire a trovare il capo o l’accessorio giusto. Abiti originali anni ’60, ’70, ’80, o ’90 oppure vestiti fatti da Jole, la proprietaria, che riesce a reinterpretare lo stile delle epoche passate con tocchi di originalità e stravaganza. Nenton Vintage è una delle tappe obbligate per gli amanti del genere o per chi vuole avvicinarsi a uno stile diverso dal solito.

I 5 migliori negozi vintage di Napoli

Boudoir Boutique

Anche Boudoir Boutique è un negozio eccentrico e innovativo, in via Mezzocannone 93, dove, grazie alle collezioni che si rinnovano continuamente, è impossibile non riuscire a trovare il capo giusto per un’occasione importante o l’accessorio per impreziosire e dare personalità a un outfit anonimo. Boudoir Boutique offre abbigliamento e accessori anni ’50, ’60, ’70, 80 e ’90, per donna e anche per bambine.

I 5 migliori negozi vintage di Napoli

Moda e Costume Vintage

Negozio specializzato in moda anni ’50, vive molto della creatività e della passione di Luciana, la titolare, che sa trasportare la clientela in un mondo fatto di estro e originalità. Moda e Costume Vintage si trova in via Santa Chiara 12 e offre una vastissima scelta su abiti, scarpe e accessori del passato, sia da donna che da uomo, da abbinare a capi più moderni, per un risultato di sicuro effetto.

I 5 migliori negozi vintage di Napoli