Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

I 5 migliori negozi vintage di Bologna

A Bologna c’è da sempre una forte tradizione del vintage e dell’antiquariato e sono tanti i negozi o i mercatini dove poter acquistare capi di abbigliamento o oggetti d’epoca. Scopriamo quali sono i 5 migliori negozi di moda vintage di Bologna.

Friperie

In pieno centro cittadino, troviamo Friperie, un delizioso negozietto dove trovare abiti e accessori vintage a prezzi convenienti. Il nome deriva dal francese friperie, che a Parigi indica proprio i negozi che vendono abiti vintage e di seconda mano. Le proprietarie sono due ragazze modenesi trasferitesi a Bologna, sempre attente alle nuove tendenze e alla ricerca di capi unici e originali da proporre alle proprie clienti. Il servizio sartoria per piccoli aggiusti e i laboratori per imparare a cucire fanno di Friperie uno dei negozi vintage più frequentati di Bologna. Friperie è in via San Vitale 49/a.

I 5 migliori negozi vintage di Bologna

Dodidì Vintage

Non solo vintage ma anche un posto per ridare vita a capi che giacciono in fondo agli armadi. Dodidì Vintage, in via Andrea Costa 121/a è questo e molto altro. In un grazioso negozio appena fuori dal centro è possibile portare gli abiti e gli accessori ancora in buono stato ma non si usano più e permettere ad altri di poterli acquistare, guadagnando attraverso il sistema del contovendita. La proprietaria Donatella, per tutti Dodi, seleziona personalmente i capi e gli accessori da rivendere, per garantire la qualità anche dell’usato. Non solo, da Dodidì Vintage si confezionano anche abiti su misura grazie a sarte specializzate in abbigliamento vintage.

I 5 migliori negozi vintage di Bologna

Griffe e Vintage

Griffe e Vintage, come dice il nome, è un negozio che vende soprattutto grandi marchi e firme prestigiose da tutto il mondo, come Gucci, Hermès, Chanel, Prada, Yves Saint Laurent e tanti altri. Ogni capo o accessorio è assolutamente originale e selezionato per la sua clientela da Rosa, titolare dell’attività. Griffe e Vintage offre anche un servizio di contovendita, che permette di portare in negozio abiti, scarpe, borse o anche bigiotteria d’epoca, che vengono poi rivendute ad altri clienti. Griffe e Vintage è in via San Felice 101/c.

I 5 migliori negozi vintage di Bologna

La Leonarda

In via San Leonardo 2/2a troviamo La Leonarda, un negozio dove comprare non solo abbigliamento vintage ma anche libri e vinili selezionati. Angela e le altre ragazze sono gentilissime e sanno sempre consigliare il capo più adatto al proprio fisico e alla propria personalità, come delle vere personal shopper. La Leonarda è un negozio vintage molto apprezzato anche dai turisti stranieri che visitano la città e tornano appositamente per ricomprare qualche capo o accessorio d’epoca a prezzi contenuti. Anche qui è possibile portare i propri abiti usati per ridargli nuova vita.

I 5 migliori negozi vintage di Bologna

Balevin Vintage & Design

Più che un negozio, Balevin Vintage & Design è quasi un museo, vista la quantità di vestiti, borse e accessori di lusso presenti. Borse originali Chanel, Moschino, Louis Vuitton o cappelli Borsalino, cravatte Hermès, ma anche occhiali, scarpe da tango anni ’40, vinili, giradischi anni ’60 o giocattoli d’epoca. Balevin riesce a soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, permettendo anche solo di noleggiare abiti, parrucche e accessori per una festa a tema o per servizi fotografici. Balevin Vintage & Design è in via Farini 35/b.

I 5 migliori negozi vintage di Bologna