Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

I 5 migliori negozi di abbigliamento vintage a Lecce

Se state pensando di trascorrere qualche giorno in Salento per un viaggio tra shopping e cultura, ecco quali sono i 5 migliori negozio di abbigliamento vintage a Lecce.

Milè Vintage Store

Gli amanti del vintage non possono perdere l’occasione di visitare Milè Vintage Store, un negozio pieno di abbigliamento e accessori per uomo e donna dagli anni ’60 agli anni ’80, rigorosamente Made in Italy. Gli articoli vengono continuamente aggiornati e ogni volta è un tuffo nel passato. Non mancano le grandi marche come Fendi, Gucci, Versace, Missoni e tante altre, selezionate accuratamente dai gentilissimi titolari. Milè Vintage Store è in via Palmieri 64/66.

I 5 migliori negozi di abbigliamento vintage a Lecce

Second Opinion

Situato in pieno centro cittadino, a pochi passi da piazza sant’Oronzo, Second Opinion non è solo un negozio di abbigliamento e accessori vintage, ma anche un laboratorio dove si regala una seconda vita agli oggetti e ai capi di vestiario. Gestito da Eleonora e dalla sua collaboratrice Patrizia, Second Opinion raccoglie abiti e oggetti scovati in giro per l’Italia, sapientemente rielaborati e reinventati. In questo modo, ogni capo diventa unico e irripetibile, pronto per essere indossato da chi desidera essere originale senza spendere un patrimonio. Second Opinion è in via Rubichi 12.

I 5 migliori negozi di abbigliamento vintage a Lecce

BIBA

Da Biba, situato in via Matteotti 23/b, potete trovare non solo abiti, accessori e scarpe vintage, ma anche complementi d’arredo dagli anni ’50 agli anni ’70. Il filo conduttore che lega il negozio è l’arte, in tutte le sue forme: dalla fotografia alle videoinstallazioni, fino agli oggetti che vengono reinterpretati e infusi di nuova vita da Sara e Fabia, le proprietarie. Oltre agli abiti degli stilisti più importanti, come Valentino, Armani, Yves Saint Laurent e tanti altri, Biba propone anche tanti capi nuovi e originali, cuciti nel laboratorio di sartoria interno.

I 5 migliori negozi di abbigliamento vintage a Lecce

South & Comfort

Anche il negozio South & Comfort si trova in centro, in via Federico D’Aragona 20, nei pressi della piazzetta Vittorio Emanuele II. Qui troverete abiti e accessori d’epoca, borse, cappelli e tanti altri capi di aziende che fanno del Made in Italy il loro punto di forza. Se amate essere alla moda senza rinunciare a quel tocco glamour che solo un abito o un accessorio vintage sanno regalare, un giro da South & Comfort diventa obbligatorio.

I 5 migliori negozi di abbigliamento vintage a Lecce

Il Mercante Vagabondo

In questa carrellata dei negozi vintage di Lecce, inseriamo anche Il Mercante Vagabondo, che non è un vero e proprio negozio ma una sorta di rigatteria a opera di un privato, di base nella città salentina, che propone articoli vintage raccolti in giro per l’Italia. Abbigliamento, accessori, occhiali, dischi, giocattoli, oggetti di antiquariato o arredi, Il Mercante Vagabondo acquista e ricerca anche su commissione.

I 5 migliori negozi di abbigliamento vintage a Lecce