Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Antonino Chef Academy, Umberto Bombana ospite di Cannavacciuolo

Umberto Bombana, chef pluristellato e portavoce della cucina italiana nel mondo, è l'ospite di Cannavacciuolo a Antonino Chef Academy

Antonino Chef Academy, Umberto Bombana ospite di Cannavacciuolo

Antonino Chef Academy“, lo show televisivo con protagonista lo chef Antonino Cannavacciuolo, è giunto alla sua penultima puntata di questa stagione, che andrà in onda alle ore 21,15 di martedì 10 dicembre sul canale tv Sky Uno.

L’Academy diretta dal cuoco partenopeo mette in palio un posto nella brigata di Villa Crespi, il ristorante stellato dello stesso Cannavacciuolo a Orta San Giulio, nella provincia di Novara.

L’ospite del quinto e penultimo appuntamento di Antonino Chef Academy è lo chef pluristellato Umberto Bombana, portavoce della cucina italiana nel mondo. I primi quattro ospiti speciali di questa stagione di Antonino Chef Academy, nelle prime quattro puntate, sono stati invece Yoji TokuyoshiRitu Dalmia, Paolo Griffa e Filippo Sisti.

La quinta puntata di Antonino Chef Academy inizierà con una sorpresa: accanto ad Antonino Cannavacciuolo ci sarà il padre Andrea Cannavacciuolo. Il ciclo didattico prenderà il via, poi, con un test sulle tecniche di cucina incentrato sull’estetica del piatto e le regole per un impiattamento perfetto.

Il test fuori sede del quinto episodio di Antonino Chef Academy avverrà nella cantina vinicola del Castello di Castellengo: gli allievi si occuperanno di enologia, per una degustazione di un Nebbiolo, un Nebbiolo rosato e un Erbaluce. Poi, dovranno realizzare un menu di tre portate accostando ciascun vino a un piatto.

Gli allievi dell’Antonino Chef Academy conosceranno Umberto Bombana nel test di approfondimento dedicato alla cucina globale. Chef Bombana, 7 stelle Michelin, è uno dei maggiori portavoce della cucina italiana in tutto il mondo. Umberto Bombana porterà in Aula Magna sei originali ingredienti che i giovani cuochi ancora in gara dovranno utilizzare per creare ricette capaci di soddisfare l’esigente palato dello stesso Bombana e di Antonino Cannavacciuolo.

Nel corso dei primi quattro episodi di “Antonino Chef Academy”, lo show tv con protagonista lo chef Antonino Cannavacciuolo in onda tutti i martedì sera sul canale Sky Uno, sono stati eliminati i concorrenti Andrea RussoElisa TruffelliMarika Giubilato e Andrea Silvestro (doppia eliminazione nella terza puntata) e Tommaso Bonseri.

Antonino Cannavacciuolo farà parte con Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli della giuria di Masterchef 9, in onda dal 19 dicembre 2019 sempre sul canale Sky Uno.