Antonino Chef Academy, Filippo Sisti ospite di Cannavacciuolo

Il bartender Filippo Sisti, pioniere della cucina liquida, è l'ospite della quarta puntata di Antonino Chef Academy con Cannavacciuolo

Antonino Chef Academy, Filippo Sisti ospite di Cannavacciuolo

Una nuova puntata di “Antonino Chef Academy“, lo show tv con protagonista lo chef Antonino Cannavacciuolo, è in programma alle ore 21,15 di martedì 3 dicembre sul canale Sky Uno. L’Academy diretta dal cuoco partenopeo ha l’obiettivo di trovare giovani cuochi emergenti per Villa Crespi, il ristorante stellato di Cannavacciuolo a Orta San Giulio, nella provincia di Novara.

L’ospite del quarto appuntamento di Antonino Chef Academy è il bartender Filippo Sisti, pioniere della cucina liquida. I primi tre ospiti speciali di questa stagione di Antonino Chef Academy, nelle prime tre puntate, sono stati invece Yoji Tokuyoshi, Ritu Dalmia e Paolo Griffa.

Nel corso di questo episodio, al centro del test sulle tecniche di cucina in apertura di puntata c’è la dieta mediterranea. Il compito è eseguire una ricetta ispirata ai ricordi personali che rispettino e valorizzino la cucina delle terre bagnate dal Mar Mediterraneo.

Nella prova fuori sede, i giovani cuochi della Antonino Chef Academy si spostano nel vivace mercato di Omegna, in provincia del Verbano-Cusio-Ossola, in Piemonte. Divisi in due squadre, gli chef si sfidano con l’obiettivo di realizzare un menu di tre portate degno di un ristorante gourmet, ma con un budget molto ridotto.

A chiudere il ciclo didattico della quarta puntata di Antonino Chef Academy è proprio lo chef e bartender Filippo Sisti: gli allievi sono chiamati a ideare delle portate che esaltino il connubio tra food & beverage.

Ai giovani chef della Antonino Chef Academy viene assegnato un voto per ciascuna delle prove: la somma di tutti i voti va poi a determinare la classifica finale e, quindi, a identificare il nome dell’eliminato di puntata.

Nel corso dei primi tre episodi di “Antonino Chef Academy”, lo show tv con protagonista lo chef Antonino Cannavacciuolo in onda tutti i martedì sera sul canale Sky Uno, sono stati eliminati i concorrenti Andrea RussoElisa TruffelliMarika Giubilato e Andrea Silvestro (doppia eliminazione nella terza puntata).

Antonino Cannavacciuolo è nel cast della nona edizione di Masterchef Italia: lo chef campano fa parte della giuria, assieme a Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. La trasmissione Masterchef 9 prenderà il via il 19 dicembre 2019, sempre su Sky Uno.