Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Antonino Chef Academy, Cannavacciuolo cerca un cuoco: i finalisti

Tutto quello che c'è da sapere sull'ultima puntata dello show tv Antonino Chef Academy con Cannavacciuolo

Antonino Chef Academy, nuovo cuoco per Villa Crespi: i finalisti

Ultima puntata per Antonino Chef Academy, lo show tv con protagonista lo chef Antonino Cannavacciuolo. L’ultimo episodio di questa stagione andrà in onda alle ore 21,15 di martedì 17 dicembre sul canale tv Sky Uno.

L’Academy guidata dal celebre cuoco partenopeo mette in palio un posto nella brigata di Villa Crespi, il rinomato ristorante stellato diretto dallo stesso Antonino Cannavacciuolo nel comune di Orta San Giulio, presso il lago d’Orta in Piemonte. I quattro finalisti di questa edizione di Antonino Chef Academy sono Nicole Bartolini, Federico Liu, Davide Marzullo e Francesco Petito.

Nicole Bartolini, nata a Faenza, ha tra i suoi cavalli di battaglia i risotti e, più in generale, i primi piatti. Tra i suoi ingredienti preferiti spicca il limone.

Federico Liu, diciannovenne di Trieste, predilige primi e secondi piatti. I suoi genitori hanno un ristorante cinese.

Davide Marzullo, di Uboldo (paese in provincia di Varese), è specializzato nella preparazione del pont souffle, che è il suo cavallo di battaglia. Si tratta di una patata che viene soffiata a due temperature di olio diverse.

Francesco Petito, nato e cresciuto a San Cipriano d’Aversa (paese in provincia di Caserta), vanta i primi tra i suoi piatti forti ma ama spaziare dall’antipasto al dessert.

Nella prima prova dell’ultima puntata di Antonino Chef Academy, i quattro finalisti saranno chiamati a reinterpretare in chiave personale un celebre piatto dello chef Antonino Cannavacciuolo, per anni presente in carta a Villa Crespi: quaglia, scampi e salsa yakitori.

Poi, seguirà uno speciale “giorno di prova” proprio a Villa Crespi: i ragazzi si uniranno alla brigata del ristorante dello chef campano per affrontare un vero servizio serale. Sarà infine l’ultimissima prova a due a stabilire chi tra i ragazzi meriterà di entrare ufficialmente nella brigata di Villa Crespi e lavorare così fianco a fianco con Antonino Cannavacciuolo.

In questa stagione di Antonino Chef Academy, lo chef Cannavacciuolo ha avuto tra i suoi ospiti Yoji TokuyoshiRitu Dalmia, Paolo GriffaFilippo Sisti e Umberto Bombana.

A partire dal 19 dicembre 2019, sempre sul canale tv Sky Uno, lo chef Antonino Cannavacciuolo farà parte con Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli della giuria di Masterchef 9.