Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Antonino Chef Academy, Paolo Griffa ospite di Cannavacciuolo

Lo chef pasticcere Paolo Griffa è l'ospite di Antonino Cannavacciuolo nella terza puntata di Antonino Chef Academy: tutte le anticipazioni

Antonino Chef Academy, Paolo Griffa ospite di Cannavacciuolo

Un nuovo episodio di “Antonino Chef Academy“, lo show televisivo con protagonista lo chef Antonino Cannavacciuolo, è in programma alle ore 21,15 di martedì 26 novembre su Sky Uno. Il cuoco partenopeo, con la sua Academy, è alla ricerca di giovani cuochi emergenti per Villa Crespi, il suo ristorante stellato a Orta San Giulio, in provincia di Novara.

L’ospite della terza puntata di “Antonino Chef Academy” è lo chef pasticcere Paolo Griffa. Nel terzo episodio, gli studenti saranno in trasferta al Savini, in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Il terzo appuntamento sarà anche teatro di scontro tra il candidato esterno (desideroso di entrare ufficialmente in Accademia) e Marika Giubilato, rimandata dallo chef al termine dell’ultimo ciclo didattico.

Sempre martedì 26 novembre, è previsto il test sulle tecniche di cucina nell’Aula Magna del Castello Dal Pozzo di Oleggio Castello: gli studenti dovranno confrontarsi con le difficoltà della gastronomia francese e replicare un piatto che prevede la realizzazione di una crepinette, un flan e una salsa tradizionale.

In Galleria Vittorio Emanuele II, al Savini, i ragazzi vestiranno i panni da maître e dovranno convincere Antonino Cannavacciuolo di essere in grado di organizzare anche un servizio di sala. Infine, il test di approfondimento riguarderà la pasticceria e avrà come protagonista il già citato ospite Paolo Griffa. Ai concorrenti verrà assegnato un voto per ognuna delle prove: la somma andrà a determinare la classifica finale.

Classe 1991, nato in Piemonte, Paolo Griffa è ritenuto uno dei più promettenti giovani cuochi italiani ed è noto al grande pubblico italiano per le sue numerose apparizioni televisive.

Dopo la sua esperienza come sous-chef del Piccolo Lago di Marco Sacco (Verbania, Italia) dal 2013 a fine 2015, Paolo Griffa ha vinto per l’Italia il Premio San Pellegrino Young Chef 2015. Da marzo 2016 fa parte della brigata di Serge Vieira, Due Stelle Michelin e vincitore Bocuse d’Or 2005, a Chaudes-Aigues (Francia). Ha fatto parte del team Bocuse d’Or Australia per la finale 2017.

Nel corso delle prime due puntate di “Antonino Chef Academy”, lo show televisivo con protagonista lo chef Antonino Cannavacciuolo in onda tutti i martedì sera su Sky Uno, sono stati eliminati i concorrenti Andrea Russo ed Elisa Truffelli,