Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

4 Ristoranti: Alessandro Borghese torna dal 24 settembre

Arriva in tv una nuova stagione di "4 ristoranti", con Alessandro Borghese: tutto quello che c'è da sapere

 

4 Ristoranti: Alessandro Borghese torna dal 24 settembre

Appassionati di “4 Ristoranti“, abbiamo una buona notizia per voi: lo show con protagonista Alessandro Borghese sta per tornare in tv.

L’appuntamento con la nuova stagione del popolare format televisivo (una produzione originale Sky realizzata da Drymedia) è fissato per martedì 24 settembre 2019.

Le nuove puntate trasmesse in prima tv assoluta su Sky (saranno sette in totale) prenderanno il via fuori dai confini italiani, più precisamente da Hong Kong. Lì Alessandro Borghese individuerà il miglior rappresentante della cucina nostrana nella metropoli asiatica.

Per le puntate che seguiranno l’episodio d’esordio di “4 ristoranti”, poi, si tornerà in Italia, per far tappa all’Isola d’Elba, a Palermo, nel Gargano, a Firenze, in Franciacorta e nella Riviera di Ulisse (in provincia di Latina).

Il format che ha reso celebre “4 ristoranti” resta invariato: quattro ristoratori, accomunati per zona geografica di appartenenza o per specialità proposte, si sfidano con le loro migliori prelibatezze. Ad Alessandro Borghese e agli stessi ristoratori spetta il compito di giudicare i vari locali in base a quattro parametri: location, menu, servizio e conto.

Oltre al titolo di miglior ristorante, il vincitore di ogni puntata di “4 ristoranti” ottiene anche un contributo economico da dover reinvestire nella propria attività.

Ogni cena di “4 ristoranti” si apre con l’ispezione della cucina del ristorante da parte di Alessandro Borghese. Tradizionalmente, si tratta di uno dei momenti più temuti dai ristoratori che prendono parte al programma perché lo “scivolone” è dietro l’angolo.

Poi, dopo che gli altri ristoratori hanno valutato la pulizia e l’arredamento della sala, si procede alla cena vera e propria, durante la quale il personale viene testato su accoglienza, servizio al tavolo e tanti altri aspetti. Il parametro decisivo per il giudizio del ristorante, però, è sempre la qualità dei piatti proposti.

La cena si conclude con il conto e con l’assegnazione dei punteggi da parte degli altri ristoratori. Lo chef Alessandro Borghese è in grado di ribaltare il risultato col suo giudizio, che rimane segreto fino al termine della puntata di “Quattro ristoranti”.

La prima puntata della prima stagione di “Alessandro Borghese – 4 ristoranti”, conosciuto semplicemente anche come “4 ristoranti”, è andata in onda in Italia su Sky il 25 marzo 2015.