Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

"4 Ristoranti" e Borghese in provincia di Latina

Lo chef sta registrando le nuove puntate del suo show sulla riviera d'Ulisse: la sua troupe è stata avvistata tra Gaeta, Terracina e Sabaudia

 

Alessandro Borghese e 4 ristoranti in provincia di Latina

Alessandro Borghese continua a girare l’Italia alla ricerca dei nuovi locali protagonisti di “4 Ristoranti”.

Alla luce del successo dell’ultima edizione, in onda all’inizio del 2019, lo chef più popolare del piccolo schermo sta già lavorando alle nuove puntate del format, che dovrebbero andare in onda dal prossimo autunno.

La “ricetta” del cooking show sarà sempre la stessa. Alessandro Borghese metterà alla prova 4 ristoranti: il titolare di ciascuno di essi dovrà invitare i suoi tre rivali e il presentatore a cena. In questa occasione, gli altri concorrenti dovranno esprimere un giudizio da zero a dieci su quattro aspetti differenti: location, servizio, menù e prezzi.

Sulla base dei voti raccolti, verrà quindi elaborata una classifica parziale. L’ultima parola, in ogni caso, spetterà al presentatore: sarà lui, con il suo giudizio, a ribaltare il risultato, e a decidere chi porterà a casa il premio finale. Al vincitore spetterà un premio in denaro di 5 mila euro da reinvestire nell’attività.

C’è un certo riserbo sulle location che faranno da sfondo alla prossima edizione di “4 Ristoranti”, ma Borghese e la sua troupe negli ultimi mesi sono stati avvistati sul Gargano, in Puglia, in Valle d’Aosta a Courmayeur e nel bellissimo Cilento. A queste tappe se n’è aggiunta un’altra nelle ultime ore: la riviera D’Ulisse, ovvero il tratto costiero che si estende per circa 100 km nella provincia di Latina.
I nomi dei ristoranti coinvolti, come da tradizione, non si conosco ancora, ma la sfida dovrebbe coinvolgere le città di Terracina, Sperlonga, Gaeta e Sabaudia. Lo stesso Borghese nelle sue recenti storie di Instagram ha mostrato la bellezza del panorama dal Tempio di Giove di Terracina. Lecito quindi attendersi una gara a base di pesce, vista la vicinanza al mare, in cui non mancheranno deliziosi primi piatti e contorni di stagione.
In ogni caso Borghese sarà chiamato ad un’impresa ardua: ripetere il successo di un’ultima stagione di “4 Ristoranti” in cui non sono mancate sfide emozionanti e colpi di scena. I sette appuntamenti hanno portato lo chef e personaggio televisivo alla scoperta di territori e piatti differenti, a cominciare dai cenoni di Capodanno di Milano per finire con i locali di nuova generazione Cagliari. I nuovi episodi saranno all’altezza delle aspettative? Lo scopriremo presto.