Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

"4 Ristoranti" di Alessandro Borghese: ecco i locali di Firenze

Archiviate le prime sette puntate, "4 Ristoranti" approderà a Firenze. Non si conosce ancora la data della messa in onda, ma ecco i nomi dei ristoranti in gara

alessandro borgese 4 ristoranti

Archiviate le sette puntate di “4 Ristoranti”, il popolare programma condotto da Alessandro Borghese, si parla già dei nuovi appuntamenti.

In particolare a Firenze, dove il celebre van nero della trasmissione è stato avvistato qualche tempo fa. Naturalmente non si conosce ancora quando la puntata verrà trasmessa in televisione, ma pare che a essere protagonisti saranno i locali della tradizione.

Il format di “4 Ristoranti” funziona ed è avvincente: in ogni puntata i prescelti vengono giudicati dai colleghi sulla base di alcuni parametri. Nello specifico si tratta di location, servizio, menu e prezzo. A dare una votazione, da 0 a 10 sono, proprio gli altri ristoratori che vengono di volta in volta invitati a cena. Ad Alessandro Borghese, chef e presentatore del programma, il compito di dare il proprio giudizio e (anche) di ribaltare la classifica.

Ogni vincitore potrà fregiarsi del titolo di migliore tra i 4 in una determinata categoria e ricevere un premio di 5mila euro da spendere nell’attività.

Così dopo Milano, il Delta del Po e Cremona (solo per citare alcune location), si attende la messa in onda della puntata fiorentina.

I quattro ristoranti protagonisti sono: Zà Zà in piazza del Mercato Centrale, Mario in via Rosina, l’Antico Fattore in via Lambertesca e Natalino in Borgo degli Albizi.

La Trattoria Zà Zà propone cucina toscana, come la bistecca alla fiorentina, ma non manca il menù di mare o quello dedicato al tartufo. L’ambiente è molto suggestivo ed entrando sembra di fare un salto indietro nel passato.

Specialità toscane anche nella Trattoria Mario, dove i piatti vengono preparati con ingredienti freschi e dove il menù varia di giorno in giorno. Anche qui l’ambiente è informale.

L’atmosfera di un’antica trattoria fiorentina, pasta fresca, vino, olio e carne di qualità sono solo alcune delle caratteristiche principali, invece, della Trattoria Antico Fattore.

Infine il ristorante Natalino propone cucina tipica: dalla bistecca alla fiorentina, alla pasta fresca. Il tutto in un locale rustico, ma al tempo stesso elegante.

Non si conosce ancora la data della messa in onda della fortunata trasmissione condotta da Alessandro Borghese, ma – come ogni volta – sarà interessante scoprire i giudizi dei vari titolari e dello chef.