Gianfranco Vissani apre un ristorante a Roma

Il popolare chef Gianfranco Vissani sbarca a Roma con il suo nuovo ristorante: tutti i dettagli

Gianfranco Vissani apre un ristorante a Roma

Il popolare chef Gianfranco Vissani sta per aprire il suo nuovo ristorante a Roma, tra Piazza Navona e Campo De’ Fiori.

Il nome del locale in arrivo nella Capitale nel mese di febbraio, da un’idea nata con la proprietà dell’ex Pantaleo Food Wine Mixology, è “Il tuo Vissani”. Si tratta di un ristorante “low cost”, che coniuga il tocco di classe del celebre ristorante umbro “Casa Vissani” e la tradizione della cucina romana e laziale, rivisitata e interpretata per l’occasione con creatività e fantasia.

L’offerta del nuovo ristorante di Gianfranco Vissani non è quella tipica di un ristorante classico: prevede aperitivo e brunch ed è rivolta a un pubblico giovane.

Già in passato Gianfranco Vissani si è cimentato con la formula del cosiddetto “gourmet democratico“, che prevede alta cucina e offerta di qualità alla portata di tutti, occupando le varie fasce della giornata: il progetto precedente, chiamato “L’altro Vissani“, era nato in collaborazione con Rai Eri (proprietaria del brand). Tre i ristoranti aperti: a Cortina, Capri e Orvieto. Ora, Gianfranco Vissani sbarca a Roma con un format tutto suo.

Gianfranco Vissani è uno chef stellato, diventato popolare in Italia grazie alle sue partecipazioni televisive: celebre è stato il suo risotto di ‘Porta a Porta’ con l’allora Presidente del Consiglio Massimo D’Alema (che a lui aveva dedicato l’appellativo di ‘Maestro’).

Il suo ristorante “Casa Vissani”, a Baschi, in provincia di Terni in Umbria, si presenta al pubblico come “il luogo dove si realizzano piatti raffinati, dal gusto unico, che uniscono innovazione e rispetto per la tradizione italiana, valorizzando i prodotti del territori”.

“Casa Vissani”, inserito nella classifica 50 Top Italy 2020 sui migliori ristoranti d’Italia, prevede un menù alla carta e tre diversi menù fissi: il 1° livello (quattro pietanze, costo 120 euro), il 2° livello (sei pietanze, costo 180 euro) e il 3° livello (proposta completa con vini esclusi, costo 250 euro).

Da Terni, però, ora Gianfranco Vissani si prepara a sbarcare a Roma con un ristorante che prevede un’offerta “low cost” e dedicata ai giovani: “Il tuo Vissani” apre a febbraio a Roma, in pieno centro storico, tra piazza Navona e Campo de’ Fiori (zona ad alta concentrazione di turisti).