Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Quanto costa il pranzo di Pasqua 2024 da Gianfranco Vissani

Pranzo di Pasqua 2024 a Casa Vissani, il ristorante dello chef Gianfranco Vissani situato in provincia di Terni: il menù, i piatti e il prezzo

Silvio Frantellizzi

Silvio Frantellizzi

Giornalista

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.

Chef Vissani

In occasione della Pasqua lo chef Gianfranco Vissani ha deciso di ideare un menù speciale per il pranzo pasquale presso il suo ristorante Casa Vissani di Baschi, comune in provincia di Terni.

Il menu speciale ideato appositamente per il pranzo pasquale è presentato così dallo chef: “Cari amici, ve lo hanno mai detto Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi? Bene, allora vi aspettiamo per una gita fuori porta per godere delle nostre meraviglie – si legge sulla pagina web di Casa Vissani – arte, cultura, cibo, accoglienza e soprattutto paesaggi incontaminati di una bellezza unica, proprio dove Casa Vissani è situata”.

Pasqua 2024 da chef Gianfranco Vissani: il menù

Il menù di Pasqua 2024 di Gianfranco Vissani, si apre con il benvenuto dello chef con Bollicina e una zuppa di coratella al passion fruit, soia e parmigiano. Si prosegue con un fragolino crudo all’ortica, mirepoix di fagiolini, olio al pepe affumicato, salsa di caffè e sambuca. La portata successiva prevede anolini con avocado e salmerino, cappasanta allo champagne e porcini.

Il pranzo pasquale del ristorante Casa Vissani di Baschi, in provincia di Terni, va avanti con capretto allo spiedo al tè bianco, broccoli alla farina di balsamico, cubo di capretto in umido alla vodka.

Non mancano, ovviamente, i dolci: predessert a sorpresa dello chef, operà di colomba e piccola pasticceria e praline. Il costo del menu di Pasqua 2024 è di 145 euro a persona vini ed extra esclusi: è disponibile per la giornata di domenica 31 marzo (anche a cena) e per il pranzo di lunedì 1 aprile, a Pasquetta.

Il ristorante Casa Vissani propone anche due pacchetti che comprendono il pernottamento per una o due notti che prevedono: pernottamento in Deluxe Superior, colazione di Pasqua in camera, benvenuto in Sala Jazz e Bollicina, pranzo o cena di domenica con il menu Pasqua in Umbria 2024 per due persone. Il pacchetto da una notte è disponibile al prezzo di 630 euro a coppia, vini ed extra esclusi, mentre per quello da due notti si sale a 895 euro a coppia, sempre vini ed extra esclusi.

I piatti del menù pasquale di Casa Vissani

Sul sito ufficiale del ristorante di Gianfranco Vissani, uno dei cuochi italiani più famosi e apprezzati al mondo sono presenti i piatti che compongono il menu di Pasqua 2024.

  • Benvenuto dello Chef con bollicina
  • Zuppa di coratella al passion fruit, soia e il momento del Parmigiano
  • Fragolino crudo all’ortica, mirepoix di fagiolini, olio al pepe affumicato, salsa di caffè e sambuca
  • Anolini con avocado e salmerino, cappasanta allo champagne e porcini
  • Capretto allo spiedo al tè bianco, broccoli alla farina di balsamico, cubo di capretto in umido alla vodka
  • Predessert (a sorpresa dello chef)
  • Operà di Colomba
  • Piccola Pasticceria e Praline

Il ristorante di Gianfranco Vissani, chef che negli ultimi anni ha aperto anche un locale a Roma, si trova a Baschi, in provincia di Terni: è situato nel cuore dell’Umbria, sulla riva del Lago di Corbara ed è stato insignito della Stella della Guida Michelin. Nel 2012, inoltre, venne inserito al primo posto della guida del Gambero Rosso con un punteggio di 95 su 100.