Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Un unicorno compare nel Parco Sempione di Milano

L'animale mitologico ha fatto capolino in città, suscitando la curiosità e lo stupore di grandi e bambini

Unicorno

I cittadini di Milano si sono trovati di fronte ad una scena che sembra essere uscita dal mondo delle fiabe, quando davanti a loro è apparso un unicorno in pieno centro.

È successo sabato scorso, quando l’animale mitologico si aggirava nei pressi di Parco Sempione. La sua apparizione ha suscitato subito tanto stupore ed entusiasmo, soprattutto nei bambini. Qualcuno si sarà anche chiesto se non stesse sognando nell’ammirare un animale che aveva visto solamente in tv o immaginato grazie alla lettura di tante favole.

Si trattava, ovviamente, di un meraviglioso esemplare di equino bianco, sulla cui fronte è stato apposto un corno, così da fargli assumere le sembianze di quella creatura leggendaria dal corpo di cavallo, a volte chiamata anche liocorno o leocorno e che rappresenta un simbolo di saggezza. L’incontro improvviso con l’animale, di fronte a Parco Sempione, ha scatenato la curiosità dei passanti che ne hanno approfittato immediatamente per fotografarlo o farsi un “selfie“, per poi postare le immagini su Instagram e sugli altri social network.

I più entusiasti sono stati sicuramente i bambini che hanno ammirato con stupore l’unicorno spuntato improvvisamente nel centro di Milano. Molti di loro si sono avvicinati per accarezzarlo, trovando nella sua accompagnatrice umana un’ottima alleata. Non capita certo tutti i giorni di andare a fare una passeggiata per Parco Sempione ed imbattersi in un unicorno bianco, con la criniera e la coda acconciate proprio come descritti nelle fiabe. Secondo la mitologia, l’unicorno è dotato di poteri magici. A volte è raffigurato anche con una coda da leone e degli zoccoli bipartiti. Simbolo universale di saggezza, durante il medioevo gli venne attribuita la capacità di neutralizzare i veleni.

A suscitare ulteriore curiosità è il motivo della sua scenografica apparizione. Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma tutto lascia presagire che si sia trattato dell’inizio di una campagna di comunicazione che verrà svelata nei prossimi giorni.  A Parco Sempione, intanto, è stato lanciato lo slogan che recita “Se ci credi, esistono”. Un’operazione di marketing che ha già attecchito nei fortunati passanti che hanno potuto ammirare l’unicorno e si stanno chiedendo cosa verrà escogitato da chi ha orchestrato il tutto.