Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Milano, alla scoperta della nuova sede dell'Inter

Il club nerazzurro trasferisce il proprio quartier generale nella zona di Porta Nuova, in un edificio moderno ed eco-sostenibile

Nuova Sede Inter

L’Inter ha una nuova sede: la società nerazzurra lascia quella precedente di Corso Vittorio Emanuele II, vicino al duomo di Milano, per trasferirsi in zona Porta Nuova.

La nuova sede dell’Inter a Milano è in un edificio che simboleggia la nuova città sempre più globale e tecnologica. Il palazzo spicca sulla zona di Porta Nuova e balza subito agli occhi per il design moderno che lo caratterizza. Il tutto all’insegna del nero e dell’azzurro, i colori sociali del club meneghino. La nuova sede, imponente e avveniristica, è stata voluta con forza dalla famiglia Zhang, proprietaria dell’Inter, in un quartiere che nelle loro intenzioni, dovrà diventare centrale non solo per la società ma anche per Suning.

A svelare le immagini, sia dall’esterno che dall’interno, della nuova sede dell’Inter, è stata la stessa società attraverso i propri canali social ufficiali. All’interno del building ‘The Corner’, di proprietà del Gruppo Generali, ci sono cinque piani completati da una terrazza panoramica che può godere di una vista mozzafiato di Milano, dalla Madonnina di piazza Duomo fino allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di San Siro. Davvero molto affascinante il nono piano, dove è stata creata la zona accoglienza per gli ospiti e per gli eventi, con la sala media multifunzionale e la sala dei trofei. Proprio quest’ultima, la ‘Trophy Room‘, è stata completamente rinnovata attraverso un’installazione multimediale che racconta la storia dell’intero palmares dell’Inter che vanta, tra gli altri, 18 scudetti, 3 Coppe dei Campioni, 3 Coppe Uefa, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Mondiale per club.

Nel nuovo quartier generale dell’Inter, a Milano, tutto è curato nei minimi particolari e nulla è stato lasciato al caso. Il brand nerazzurro ricopre un ruolo centrale, così come i campioni che hanno fatto la storia della società e l’internazionalità dei colori nerazzurri, in un’attenta opera di identità visiva. La società ha prestato grande attenzione anche all’eco-sostenibilità della nuova sede, scegliendo un edificio riqualificato nel rispetto dell’ambiente e dell’efficienza delle prestazioni. Il primo appuntamento ufficiale ospitato dall’edificio sarà la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Antonio Conte, in programma il prossimo 7 luglio. Intanto, oltre al presidente Zhang, hanno già preso possesso dei propri uffici il vicepresidente Zanetti e gli amministratori delegato Marotta e Antonello. Quella di Porta Nuova sarà la sede dell’Inter per i prossimi sei anni, più altri sei in caso di rinnovo.