In Toscana arriva l'acqua river più lungo d'Italia
Tutto pronto per l'inaugurazione del parco acquatico all'interno del Valicella Glamping Resort di Scarlino, in provincia di Grosseto
L’acqua river più lungo d’Italia sorge in Toscana e nasce all’interno del nuovo progetto dell’olandese Loek van de Loo, un parco acquatico che si sviluppa su una struttura a terrazze.
Il progetto si chiama Vacanze col cuore, parte dal Valicella Glamping Resort di Scarlino, in provincia di Grosseto. Il fiore all’occhiello dell’intero complesso acquatico è l’acqua river permanente più lungo d’Italia che raggiunge i 130 metri di lunghezza, seguendo la conformazione naturale delle terrazze che caratterizzano l’intero campeggio acquatico. Il resort nato dalla mente di Loek van de Loo verrà inaugurato mercoledì 31 luglio 2019.
Alla giornata di inaugurazione verrà tolto simbolicamente il velo al progetto di ristrutturazione del Glamping Resort di Scarlino, iniziato alla fine del 2018. Il lavoro si è concentrato principalmente sullo sviluppo di un nuovo parco acquatico, seguendo il trend del settore negli ultimi anni. La struttura è stata organizzata con tre piscine: la prima classica, dedicata al nuovo libero; la seconda riservata ai bambini e dotata di uno scivolo e una laguna con giochi d’acqua tematizzati; la terza e più suggestiva è quella formata da due cascate e l’acqua river permanente più lungo d’Italia, capace di raggiungere i 130 metri e che collega idealmente le altre aree acquatiche.
Il nuovo Glamping Resort di Scarlino, in provincia di Grosseto, si estende su una superficie di 13 mila metri quadrati e può ospitare al suo interno 968 persone. Inoltre sono presenti anche 90 tende glamping, ben 35 mobile home, 45 chalet e diverse piazzole destinate ai camper e ai caravan. L’intera struttura offre tutto il necessario ai visitatori, con due punti ristoro, una pizzeria, un minimarket, un bar in piscina, una sala giochi per bambini oltre alle strutture per l’animazione.
Il rinnovato Vallicella Glamping Resort diventa uno spazio car-free in cui soprattutto le famiglie con i bambini, anche molto piccoli, possono trascorrere una vacanza in una vera e propria oasi di pace, immersa nella natura della Toscana. Per gli amanti delle lunghe tratte ciclistiche e della corsa, sono a disposizione anche le piste ciclabili. Non mancano anche le attività di animazione per bambini differenziate a seconda delle età. Il tutto in un complesso acquatico affascinante, reso ulteriormente suggestivo dalla presenza dell’acqua river permanente più lungo d’Italia.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Perché tutti vogliono andare a Maratea: c'è il record
-
Lo yacht di Cristiano Ronaldo è stato avvistato a Positano
-
Quanto costa la tenda imperiale al Twiga e i prezzi del menu 2025
-
Chi sono gli italiani che evadono di più: tutte le categorie
-
Spiagge della Puglia invase dai dischetti neri, da dove arrivano
-
Molveno è il lago più bello d'Italia per il decimo anno di fila
-
Spiagge italiane invase dai dischetti neri: cosa sono
-
Ordinanza anti petulanza a Capri, è vietato disturbare i turisti
-
La nuova classifica delle città meno care in Italia