Piste da sci, riaprono gli impianti: dove si può sciare in Italia
Dopo il via libera del governo Draghi riaprono alcuni impianti sciistici italiani: ecco dove si può sciare in Italia a maggio e giugno 2021
Il governo Draghi ha deciso: gli impianti di risalita sulle piste da sci, chiusi per l’emergenza Coronavirus, possono riaprire. Lo faranno a partire da sabato 22 maggio 2021, per tutti gli aficionados che non vogliono proprio rinunciare a sciare in questa stagione sciistica segnata dalle limitazioni anti Covid-19. Ma dove si può sciare in Italia? Sono quattro i comprensori pronti a riaprire.
Sciare sul Presena: le informazioni utili
Nel rispetto della normativa anti Covid, gli impianti sciistici sul ghiacciaio Presena, in Trentino Alto Adige, riapriranno a numero limitato sabato 21 e domenica 22 maggio 2021. I 400 skipass disponibili, acquistabili da venerdì 20 maggio, sono andati tutti esauriti in poche ore. Gli impianti saranno in funzione dalle ore 8,30 alle ore 15,30. Sarà aperto anche il rifugio Capanna Presena. Da lunedì 23 maggio, sul Presena inizieranno i lavori di copertura che, ogni anno, hanno lo scopo di salvaguardare il ghiacciaio dallo scioglimento.
Sciare al Passo dello Stelvio: le informazioni utili
Al Passo dello Stelvio, in Alto Adige, venerdì 28 maggio riaprirà l’albergo Pirovano Quarto e sabato 29 maggio ripartiranno gli impianti sciistici e i corsi della Scuola di Sci Pirovano – L’università dello Sci. Saranno aperte le funivie, le sciovie Geister I e II e le sciovie Payer e Cristallo. Lo skipass giornaliero costa 49 euro.
Sciare a Cervinia: le informazioni utili
Complici le recenti nevicate verificatesi in alta quota e il passaggio in zona gialla della Valle d’Aosta, a Cervinia mercoledì 26 maggio 2021 riapriranno alcune piste da sci. Rientreranno in funzione, nello specifico, l’impianto di arroccamento Breuil-Cervinia-Plan Maison e le tre seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini. Gli impianti chiusi avranno la capienza del 50% mentre quelli aperti saranno al 100%. Da martedì 25 maggio 2021 sarà possibile acquistare online lo skipass (valido solo per il versante italiano) al costo di 33 euro.
Sciare in Valchiavenna: le informazioni utili
In Valchiavenna, in provincia di Como, in Lombardia, dal 29 maggio al 2 giugno e nei weekend del 5-6 giugno e del 12-13 giugno sarà possibile sciare sulle piste da sci della Val di Lei, sopra Madesimo. Riapriranno la cabinovia Larici, la seggiovia Sassoni, la funivia Groppera e la seggiovia a 6 posti che serve le due piste battute, lunghe circa 3 km e con un dislivello di 450 metri.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Dinner Club 3 con Carlo Cracco: location e ospiti dello chef
-
Aeroporto di Malpensa intitolato a Berlusconi: bocciato il ricorso
-
Fine del Castello delle Cerimonie: quando chiuderà La Sonrisa
-
Perché Bocelli ha comprato uno stabilimento a Forte dei Marmi
-
Flavio Briatore attacca: "Turismo italiano cheap". La proposta
-
4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Roma, ma rischia la multa
-
Perché i TikToker amano la chiesa di Sant’Ignazio a Roma
-
Qualità della vita, migliori province d'Italia: classifica 2024
-
Bartolini: "Mangiare in ristoranti stellati costa poco". I prezzi