Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Dove si trova la villa de La Pupa e il Secchione Show

Dove si trova la villa de La Pupa e il Secchione? Il programma TV condotto da Barbara D'Urso sceglie come ambientazione un edificio storico

La Villa de La Pupa e il SecchioneBarbara D’Urso torna in prima serata e lo fa con uno La Pupa e il Secchione Show, un programma TV che fa scatenare i social tra meme e commenti ironici. In onda dal 15 marzo 2022, il programma di Canale 5 è ambientato in una location da sogno: dove si trova la villa?

La villa de La Pupa e il Secchione

A svelare alcune novità ci pensa Barbara D’Urso, la presentatrice che ha condiviso alcuni scatti della villa dove si svolge il reality show. La villa è il luogo in cui i partecipanti si scambieranno competenze reciproche strappando sorrisi ed emozioni agli spettatori. Durante una diretta di Pomeriggio 5 la presentatrice ha raccontato alcune curiosità ed indiscrezioni svelando proprio la location da sogno.

Alcuni rumors avevano parlato di Parco dell’Inviolatella Borghese a Roma ma, come svelato da Fanpage, si tratta in realtà di una villa a Tivoli Terme. Non ci si allontana troppo dalla Città Eterna per trovare la Tenuta S. Antonio a Tivoli Terme.

Proprio questa è la location da sogno in cui i partecipanti si sfideranno tra gag, giochi ed eliminazioni settimanali. La Tenuta S. Antonio di Tivoli Terme è circondata da un meraviglioso parco. La villa del XVIII secolo vanta ben 12 ettari di parco con alberi secolari ma anche una scuderia e un antico fienile perfettamente conservati.

Dove si trova la Villa de La Pupa e il Secchione?

Contrariamente a quanto annunciato dai rumors sui social, la Villa de La Pupa e il Secchione non si trova all’interno del Parco dell’Inviolatella Borghese a Roma ma in realtà non lontano dalle sorgenti delle Acque Albule di Tivoli. A svelare la notizia è Fanpage che racconta proprio della Tenuta S. Antonio di Tivoli Terme in un articolo di approfondimento.

Tra villa e parco, la tenuta riesce a misurare circa 30 ettari e ha una storia importante alle sue spalle: gli alberi secolari sono stati coltivati a partire dal XV secolo; il nome della villa deriva dai Padri Antoniani che si sono occupati del terreno fin dal XVIII secolo.

Secoli di storia hanno reso questa struttura estremamente versatile, tanto da diventare la location ideale per numerosi eventi ed iniziative, grazie anche allo spazio strutturato e ben diviso. Un parco di 12 ettari, una villa padronale ma anche una scuderia ed un fienile rappresentano tutte le potenzialità dell’edificio. Attualmente la villa viene utilizzata per eventi e matrimoni ma in questo caso diventa anche un set televisivo per un reality show. Non si tratta però della prima comparizione in TV per la villa.

La villa diventa un set

Se oggi la villa è diventata un set per il reality show di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso dobbiamo anche dire non si tratta della prima volta: oltre ad essere una splendida location perfetta per matrimoni, cerimonie, eventi e ricevimenti è stata già utilizzata in passata per film e serie TV. La Tenuta S. Antonio di Tivoli ha fatto infatti da sfondo a Don Matteo ma anche a Pinocchio di Luigi Comencini.  Altri spettacoli che hanno scelto questa villa come sfondo sono  Un Amore e una Vendetta, Una Grande Famiglia e la celebre serie TV Squadra Antimafia.