In Puglia apre la Disneyland della pizza italiana: dove e quando
Francesco Martucci, votato miglior pizzaiolo d'Italia nel 2019 con Franco Pepe, aprirà una Pizza Farm a Corato, in provincia di Bari, in Puglia
A Corato, contrada Piede Piccolo, a metà strada fra Andria e Ruvo di Puglia, sta per aprire quella che è stata già ribattezzata la “Disneyland” della pizza italiana, a cui è stata dedicata anche una moneta speciale dalla Zecca di Stato.
Si tratta del nuovo progetto del pluripremiato pizzaiolo Francesco Martucci, della pizzeria I Masanielli, che da Caserta sbarca nell’Alta Murgia in Puglia con una Pizza Farm di 40 ettari con 40 trulli per gli ospiti. Si chiama “Posta Mangieri – Murgia e Cucina” e include un agriturismo e una sala da oltre 100 posti.
“Un’idea che nasce per spirito di libertà“, l’ha definita Francesco Martucci su Facebook. La scelta della Puglia per il nuovo progetto del pizzaiolo è legata a diversi motivi: proprio di Corato (in provincia di Bari) è l’amore della vita di Martucci, che ha la nonna materna di Cerignola (in provincia di Foggia) e la nonna paterna di Torre Santa Susanna (in provincia di Brindisi).
L’inaugurazione del nuovo progetto pugliese firmato Francesco Martucci è prevista tra un mese o poco più. Nell’attesa, è possibile provare la sua pizza da I Masanielli di Caserta, tra le migliori pizzerie d’Italia. Il locale, come tanti altri da nord a sud Italia, è ripartito dopo il lockdown forzato dovuto all’emergenza Coronavirus. Le raccomandazioni per la Fase 2 della pizzeria I Masanielli in Campania le ha elencate su ‘Facebook’ lo stesso Francesco Martucci:
“1) La prenotazione è obbligatoria. Sarà possibile prenotare ai seguenti turni: pranzo 12:00, 13:00, 14:00, cena 19:00, 20:00, 21:00, 22:00, 23:00. Ciascun turno dura 50 minuti. Tra un turno e l’altro provvederemo alle dovute sanificazioni.
2) Presentatevi in leggero anticipo, se c’è calca davanti all’entrata aspettate in auto, utilizzate mascherina e guanti e rispettate le distanze di sicurezza. Collaborate con noi a questi momenti di ritrovata normalità, per la salute e la sicurezza non solo vostra ma di tutti. E mo’, veramente, non resta che vederci”.
Francesco Martucci si è classificato al primo posto della classifica 50 Top Italia 2019 dei migliori pizzaioli d’Italia, al pari di Franco Pepe della pizzeria Pepe in Grani di Caiazzo. “Non si costruiscono pizzaioli a tavolino… io ammacco tutti i santi giorni la mia pizza”, si legge sul suo sito internet ufficiale.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Torino, Collina in crisi: perché oltre 300 ville sono in vendita
-
Gigantesca ragnatela a Parma: cos'è il Ballooning
-
Case a 1 euro a Fabbriche di Vergemoli: come si acquistano
-
Il caso della Fontana di Trevi vuota a Roma fa il giro del mondo
-
Avetrana, la serie su Sarah Scazzi cambia titolo: quando esce
-
Misterioso cattivo odore in tutta Lecce: la nota della Provincia
-
Bologna, il caso del monolocale di 6 mq affittato a 600 euro
-
Flavio Briatore apre un Crazy Pizza a Torino: prime anticipazioni
-
I migliori 100 vini e vignaioli d'Italia: la guida 2024