Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

La migliore pizzeria d'Italia è stata hackerata

La pizzeria I Masanielli di Caserta, la migliore d'Italia secondo la classifica 50 Top Pizza, è stata hackerata: la denuncia di Francesco Martucci

Pizza

I profili Facebook e Instagram della pizzeria I Masanielli di Caserta, recentemente vincitrice (per il quarto anno consecutivo) della classifica “50 Top Pizza” 2022, sono stati hackerati. A denunciarlo è stato il titolare Francesco Martucci.

Hackerata la pizzeria I Masanielli di Francesco Martucci: cosa è successo

Il pizzaiolo casertano Francesco Martucci si è reso conto che qualcosa non tornava quando ha iniziato a ricevere insulti da parte di clienti furiosi. Il suo racconto riportato da ‘Casertanews’: “Credevo in qualche hater. bloccando il signore. Poi ho visto la conversazione un po’ fuori luogo e ho capito il motivo della risposta della persona”.

In pratica, qualcuno sarebbe riuscito a introdursi nei profili social della pizzeria I Masanielli e avrebbe iniziato a rispondere in chat inviando messaggi provocatori agli utenti. “Non siamo noi”, ha tenuto a ribadire Francesco Martucci, annunciando anche che il team che si occupa della comunicazione della pizzeria si è messo subito all’opera per risolvere il problema. Non solo: il pizzaiolo si sarebbe anche rivolto a un legale per sporgere formalmente denuncia contro ignoti e tutelarsi in ogni sede per il danno di immagine subito.

Allo stato attuale, le ipotesi al vaglio sono 2: dietro all’attacco hacker potrebbe esserci uno scherzo di cattivo gusto oppure un attacco mirato all’indirizzo della pizzeria, recentemente indicata come la migliore pizzeria d’Italia nella classifica “50 Top Pizza 2022”.

Hackerata la pizzeria I Masanielli: il commento di Francesco Martucci

Su ‘Facebook’, nella giornata di lunedì 8 agosto, Francesco Martucci è tornato a commentare la vicenda che ha visto protagonista la sua pizzeria I Masanielli, con queste parole: “L’avrete letto: in questo weekend abbiamo subito un attacco informatico in cui un hacker si è sostituito a noi nella gestione dei nostri social, in particolare nella risposta delle chat private. La nostra squadra della comunicazione si è attivata immediatamente riprendendo il controllo delle piattaforme già sabato pomeriggio. Ne approfittiamo per ricordare la gentile clientela che saremo chiusi per ferie fino al 29 Agosto e che le prenotazioni sono possibili – già ora – sul nostro sito. Grazie a tutti e a presto”.

Quanto costa la pizza de I Masanielli, la migliore pizzeria d’Italia

Nelle ultime settimane, la pizzeria I Masanielli di Francesco Martucci era finita al centro di una polemica, scaturita proprio dalla pubblicazione della classifica delle migliori pizzerie d’Italia secondo “50 Top Pizza”. A far scalpore è stata l’esclusione dall’elenco della pizzeria Crazy Pizza di Flavio Briatore, che ha commentato la vittoria della pizzeria I Masanielli e, più nello specifico, il costo delle loro pizze: “La migliore pizza d’Italia costa 6 euro? Mi fa piacere ma noi giochiamo in un altro campionato. Io non ho pizzerie con i tovagliolini di carta ma ho ristoranti di lusso”.

Poi, nella stessa occasione, Flavio Briatore aveva anche aggiunto: “Se mi avessero incluso nella categoria pizzerie sarei molto incaz…o. Mi sarai fatto depennare. Noi non c’entriamo niente con le pizzerie, noi siamo Crazy Pizza. l’unico brand italiano di pizza conosciuto nel mondo, non siamo Pasqualino e Luigino”.

Francesco Martucci, su Facebook, aveva commentato così la vittoria del titolo di “migliore pizzeria d’Italia: “Primi. Quattro volte primi”.