Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Zelensky, il mistero della villa italiana del presidente ucraino

Il Presidente dell’Ucraina Zelensky avrebbe acquistato qualche anno fa una grande villa a Forte dei Marmi, ma nessuno lo ha mai visto in zona

Zelensky ha una villa in Italia

Si trova a Vittoria Apuana, piccola frazione di Forte dei Marmi, tra le splendide ville immerse nel verde della costa versiliese, la villa che sarebbe stata acquistata qualche anno fa da una società di proprietà del Presidente ucraino Volodimir Zelensky.

La grande villa, che è stata acquistata per 3,8 milioni di euro, non sarebbe mai stata visitata da Zelensky.

Il mistero della villa

“Sulla presenza di Zelensky in Versilia non ci sono certezze” si legge su Repubblica. E a quanto pare, è possibile che Zelensky, in quella grande abitazione acquistata qualche anno fa, non ci sia mai stato.

Il presidente dell’Ucraina è stato eletto nel 2019, ed è al periodo appena precedente le elezioni che risale lo scandalo della villa. Come si legge su La Stampa, il “caso” della villa in Versilia nasce dalle colonne della testata online ucraina Slidstvo.info, che accusava il futuro presidente di non aver “dichiarato al fisco una lussuosa villa da 15 vani a Forte dei Marmi acquistata nel 2017 per 3,8 milioni di euro”.

L’interesse nei confronti della questione, che alcuni hanno giudicato un semplice pretesto elettorale, è calata in fretta dopo il risultato delle consultazioni elettorali che hanno consegnato all’Ucraina il Presidente Volodimir Zelensky, entrato in carica il 20 Maggio del 2019.

Il “mistero della villa” acquistata a Forte dei Marmi torna oggi agli onori delle cronache italiane: come si legge su Repubblica, in zona le voci iniziano a rincorrersi. Zelensky ci è mai stato, in Versilia? In zona “c’è chi giura di averlo avvistato sdraiato sotto gli ombrelloni del bagno Alpemare, uno degli stabilimenti più chic di quel pezzo di Versilia” e chi esclude che il Presidente possa aver villeggiato in città.

Alcuni credono possa aver soggiornato a Forte dei Marmi sotto mentite spoglie, magari in estate, mentre altri sostengono che Zelensky “non si sarebbe mai fatto vedere in zona: forse per la pandemia, o forse perché quella casa era semplicemente di un investimento”.

Com’è la villa italiana di Zelensky

Secondo alcune voci, la grande villa di Zelensky è già stata messa in vendita dal Presidente Ucraino. Altre voci, si legge su Repubblica, sostengono che la villa sia stata in passato affittata “a famiglie statunitensi che se la possono permettere”.

“Mormorii e bisbigli” prosegue la testata “dicono che la villa di Zelensky sarebbe stata data in affitto per 12 mila euro al mese”. Ovviamente non c’è alcuna conferma: nessuno sa dire con certezza se Zelensky abbia o meno soggiornato nella sua villa a Forte dei Marmi, né se l’abbia messa in affitto o in vendita.

Quel che è certo è che si tratta di una villa di 15 stanze, con sei camere da letto, un grande giardino e una piscina. La villa ha uno stile piuttosto sobrio e presenta “un’architettura moderna che si ispira alle grandi case di una volta del Forte”.

Ben nascosta dal verde di cancellate e recinzioni, la villa si trova in uno dei quartieri più frequentati dai ricchi cittadini russi, nella zona “prediletta dai nouveau riche dell’est, russi soprattutto”, che qui hanno diverse proprietà immobiliari, tra ville e strutture ricettive.