Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Maxi offerta per una villa a Forte dei Marmi: spunta la cifra

Forte dei Marmi, spunta una maxi offerta per l'acquisto di una villa nella località della Versilia, tra le più gettonate del settore immobiliare

Maxi offerta villa Forte dei Marmi

Il mercato immobiliare in Versilia va a gonfie vele: le residenze della zona di pregio della Toscana sono tra le più ambite d’Italia. Sono diversi gli acquirenti interessati all’acquisto o all’affitto di immobili, soprattutto a Forte dei Marmi.

Super offerta per l’acquisto di una villa a Forte dei Marmi

L’effetto Covid sta trainando il mercato immobiliare della Versilia, attirando diversi potenziali acquirenti alla ricerca di una casa sulla costa della Toscana. Le richieste sono tantissime: si va dall’editore americano a caccia di una villa di lusso fino a un famoso attore che da mesi è alla ricerca di un immobile, arrivando a offrire anche tra i 10 e i 12 milioni di euro per una villa a Forte dei Marmi, località dove Flavio Briatore ha aperto il suo Twiga Beach Club.

Il settore immobiliare sta vivendo una sorta di rinascita dopo i problemi causati dalla pandemia di Covid-19. Ci sono tante richieste per gli affitti, con ville che possono superare anche i 150mila euro al mese per la zona di Roma Imperiale. Crescono anche le richieste di acquisto: sono gettonatissime le ville “Miami Style”. I clienti sono per la maggior parte stranieri: si va dai russi agli americani, passando per inglesi, olandesi e norvegesi.

“I prezzi sono lievitati, c’è chi richiedeva 45mila euro per garantire in locazione la propria casa e poi l’ha piazzata a 60mila negli ultimi giorni – ha spiegato Fabrizio Zanetti titolare della Real Estate Advisor in via Mazzini a La Nazione – Qualche straniero si è adattato e anche la casetta in periferia è stata affittata anche a 50mila euro proprio perché non c’erano più proposte disponibili. Per le ville con piscina da 10 camere a Roma Imperiale i proprietari arrivano a chiedere anche oltre 150mila euro”.

Molto attivo anche il settore delle compravendite: “Le richieste sono concentrate su un’architettura moderna e minimale, con maxi vetrate e ogni comfort – ha rivelato Zanetti – Ne restano poche, altre sono in costruzione. La villa storica non piace più ad una clientela che è abituata ad uno stile più internazionale”.

Sul fronte degli affitti, Forte dei Marmi ha praticamente esaurito ogni spazio: “Ormai si è affittato davvero tutto – ha spiegato Giampaolo Bramanti dell’agenzia Bramanti – Ogni immobile ha avuto un suo cliente ideale. Ci sono le famiglie che, avendo figli piccoli o anziani, hanno richiesto la vicinanza al mare, mentre altre hanno preferito spazi di massima comodità anche se più distanti dal centro”.

L’elevata richiesta immobiliare a Forte dei Marmi non è casuale: la nota località turistica della Versilia, infatti, è stata inserita nella classifica delle migliori destinazioni italiane per l’estate del 2022. La graduatoria, stilata in seguito all’indagine Panorama Turismo-Mare Italia dell’Osservatorio di Jfc, vede Forte dei Marmi occupare la quarta posizione davanti a Cattolica e dietro a Milano Marittima, Jesolo e Rimini.

Un’altra indagine, condotta dal portale di annunci immobiliari Idealista nel dicembre del 2021, aveva posizionato Forte dei Marmi al primo posto nella classifica dei Comuni più cari e richiesti per comprare casa in Italia, davanti a Venezia, Pietrasanta, Milano, Firenze, Bologna, Desenzano del Garda, Camaiore, Roma e Viareggio.