Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

A Milano apre l'attesissimo Casa Cipriani: tutti i dettagli

Dopo New York apre anche a Milano Casa Cipriani, il nuovo concept firmato Arrigo Cipriani che vanterà al suo interno hotel, ristorante e lounge bar

a Milano apre l'attesissimo Casa Cipriani

Dopo New York, apre a Milano Casa Cipriani, il nuovo concept Cipriani che vanta al suo interno un lussuoso hotel, un rinomato ristorante e un bar che serve ottimi cocktail. Casa Cipriani aprirà al pubblico il 1° ottobre 2022 e sarà accessibile solo ai soci.

L’Hotel di Casa Cipriani

Finalmente è arrivata anche a Milano, Casa Cipriani il nuovo concept Cipriani che introduce una nuova idea di ospitalità. Era già attesa da tempo, dato che la notizia era stata data due anni fa ma il Covid e altre vicissitudini hanno rallentato l’apertura di questo nuovo complesso. Casa Cipriani a Milano si trova all’interno dello storico Palazzo Bernasconi, un edificio del Novecento (ex sede della sartoria Campagna) che si affaccia sui Giardini Indro Montanelli. Al suo interno si trova un club e un hotel dall’elegante design in legno che vanta 15 camere di cui tre suite. Tutte pensate dall’architetto fiorentino Michele Bonan, le stanze di Casa Cipriani si suddividono in Camera Superior, Camera Deluxe, Camera Premier e tre Suites (Signature Suite, Executive Suite e Two Bedroom Executive Suites).

Gli ospiti dell’hotel possono godere di servizi ad alto livello come il concierge, il servizio prenotazioni spettacoli ed eventi sportivi, il servizio lavanderia, l’uso dell’auto di cortesia, il parcheggio custodito. Il personale della struttura, inoltre, è a disposizione per la prenotazione di ristoranti, viaggi e altre attività. La struttura vanta anche un centro fitness con servizio di personal training e sale con lezioni di yoga e pilates.

A questo si aggiunge il Centro Benessere che ospita al suo interno una Spa e un Beauty Center. La Spa si trova al piano -1 ed è stata disegnata dallo Studio Apostoli. A questa si accede tramite una scenografica galleria che riprende l’ambiente marino e ricorda la laguna di Venezia. Al suo interno si trova un’area riservata solo alle donne caratterizzata da mosaici in pietra sfumati nel rosa e nel rosso. Le ospiti possono provare la sauna finlandese in legno di cedro e un esclusivo Hammam rivestito in marmo rosso Francia. L’area uomini, invece, si ispira agli Onsen giapponesi ed è stata realizzata in legno e pietra. Al suo interno è possibile trovare: la sauna finlandese, il bagno di vapore rivestito in onice verde, la cascata di ghiaccio e le docce emozionali.

La ristorazione di Casa Cipriani

La prima Casa Cipriani ha aperto nel 2021 a New York, all’interno del Battery Maritime Building nella famosa area di Manhattan. Costruito nel 1909, questo edificio era l’antico terminal dove un tempo approdavano i traghetti da Brooklyn. Ora Arrigo Cipriani, forte del successo avuto in America, aprirà anche a Milano Casa Cipriani. A Milano la struttura combina ambienti eleganti e confortevoli in cui lo stile dei vecchi gentleman club inglesi si combina alla classicità italiana. Oltre all’hotel, all’interno di Casa Cipriani gli ospiti hanno a disposizione tre sale dining: il Ristorante Cipriani con terrazza, il Bar Arrigo e il Socialista Lounge.

Qui sarà possibile bere un ottimo Bellini, inventato nel 1948 da Giuseppe Cipriani all’epoca capo barista dell’Harry’s Bar di Venezia, presso il Bar Arrigo, un posto ideale per un incontro informale. Per un pranzo più formale è possibile recarsi al Ristorante Cipriani che si trova al terzo piano del Palazzo e vanta un’ampia terrazza affacciata sui giardini Indro Montanelli. Gli ospiti potranno assaggiare i piatti classici della tradizione Cipriani, tra cui il famoso Carpaccio.

All’ultimo piano della struttura si trova il Socialista, un club è ispirato all’Havana di un tempo, con influenze coloniali Europee. Il primo Socialista è stato inaugurato con successo 5 anni fa a New York e da quel momento in poi sono state aperti altri club anche a Miami, Londra e Dubai.