Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Tre Cocotte 2022 di Gambero Rosso: i migliori bistrot d'Italia

In attesa dell'uscita della Guida Ristoranti d'Italia 2022, Gambero Rosso svela quali sono i migliori bistrot d'Italia che hanno ricevuto le tre cocotte

Gambero Rosso, i migliori bistrot in Italia

C’è grande attesa per la presentazione dei ristoranti d’Italia del 2022 che avverrà il 22 novembre, nel frattempo però sono stati svelati i bistrot premiati con tre cocotte. Dopo aver svelato il nome dei Wine Bar migliori d’Italia, Gambero Rosso racconta anche quali sono i migliori bistrot italiani in attesa di rivelare tutto nella nuova guida Ristoranti d’Italia 2022 attesa per fine novembre.

Attendendo la Guida Ristoranti d’Italia 2022

Gambero Rosso è pronto a far sognare gli appassionati di Food & Wine con la nuova guida attesissima sia dai consumatori che dagli imprenditori stessi. All’interno della guida compariranno i migliori esponenti dell’enogastronomia italiana; la presentazione ufficiale si svolgerà il 22 novembre nel cuore di Roma. Gambero Rosso ha dichiarato che “nonostante le dolenti note e le difficoltà della ripresa, il settore è ripartito alla grande” sottolineando come i ristoratori e le attività avessero molto desiderio di tornare al lavoro. Per addolcire l’attesa Gambero Rosso ha già anticipato le migliori birrerie d’Italia 2022 premiate con i Tre Boccali e i migliori Wine Bar distribuiti lungo tutta la Penisola.

I migliori bistrot d’Itali secondo Gambero Rosso

Sponsor del premio Tre Cocotte 2022 è Bruno Ribadi che ha sostenuto Gambero Rosso durante questo prezioso lavoro di selezione attività; a vincere i titoli sono state 3 attività: Amo di Venezia, Lanzani Bottega & Bistrot di Brescia e Spazio Niko Romito Bar e Cucina di Roma. Nonostante le notevoli difficoltà di ripresa dopo le restrizioni dovute alla pandemia, sono davvero numerosi i ristoratori e le attività che hanno dato prova di coraggio, passione e professionalità rimettendosi subito in mood con menù spettacolari e la cura che da sempre li contraddistingue.

I tre bistrot premiati hanno tutti caratteristiche particolari che li rendono unici: Amo a Venezia è il bistrot dello chef Massimiliano Alajmo che si fa conoscere per una cucina variopinta, salutare e leggera. Secondo premiato è Lanzani Bottega & Bistrot, lo spazio moderno gestito da Alessandro Lanzani che mixa il concept di ristorante con quello di enoteca. Terzo bistrot è Spazio Niko Romito a Roma che incanta con un concept di un bar contemporaneo fondendo la cucina tradizionale con l’aperitivo gourmet.