Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Gambero Rosso, Tre Boccali 2022: le migliori birrerie d'Italia

Gambero Rosso ha selezionato le migliori birrerie d'Italia, premiandole con i Tre Boccali 2022: ecco i locali che hanno ricevuto l'ambito riconoscimento

Gambero Rosso, migliori birrerie in Italia

Il Gambero Rosso ha eletto le migliori birrerie d’Italia, premiate con i Tre Boccali, il massimo riconoscimento del settore. In tutto sono quattro le birrerie italiane che hanno ottenuto il marchio d’eccellenza e verranno inserite nella grande guida Ristoranti d’Italia 2022 del Gambero Rosso.

Il settore della ristorazione, nonostante le difficoltà della ripresa dopo l’inizio della pandemia di Covid-19, è ripartito in tutta la Penisola, grazie alla voglia di tornare nei locali da parte dei clienti. La Guida del Gambero Rosso, punto di riferimento della ristorazione in Italia, riparte in un periodo contrassegnato da grandi mutamenti.

Gambero Rosso, le migliori birrerie d’Italia del 2022

Una delle birrerie premiate da Gambero Rosso che ha anche da poco eletto le migliori pizzerie a taglio d’Italia, è Baladin Open Garden di Piozzo, comune di poco meno di mille abitanti situato in provincia di Cuneo. Baladin Open Garden offre 15 birre alla spina insieme ai grandi classici della cucina piozzese.

Tra le birrerie premiate dal Gambero Rosso c’è anche Nidaba di Montebelluna in provincia di Treviso. Nidaba è un locale moderno, frutto di una visione cosmopolita: oltre al meglio della mescita di oltre 200 tipi diversi di birra alla spina, la sua cucina offre fritti, sandwich e hamburger gourmet, insieme a un’ampia scelta di whisky e cocktail.

Roma, candidata dal Presidente del Consiglio Mario Draghi per ospitare l’Expo del 2030, vanta ben due locali premiati con i Tre Boccali dal Gambero Rosso. Uno è L’Osteria di Birra del Borgo, situato in via Silla: fondato sulla qualità dell’accoglienza, si ispira alle osterie di una volta, offrendo il meglio della cucina tradizionale romana.

L’altro locale capitolino premiato con i Tre Boccali della Guida 2022 del Gambero Rosso riservata alle migliori birrerie d’Italia è Open Baladin. Il locali si trova in via degli specchi in zona Campo dei Fiori, tra i quartieri più suggestivi della Capitale. Open Baladin vanta oltre 100 birre in bottiglia delle migliori produzioni nazionali e 40 birre italiane alla spina che rappresentano il meglio della produzione artigianale del nostro Paese. A tutto ciò si aggiunge anche una vasta selezione di birre internazionali.

Le Birrerie Tre Boccali 2022 secondo Gambero Rosso

  • Baladin Open Garden – Piozzo (Cuneo)
  • L’Osteria di Birra del Borgo – Roma
  • Nidaba – Montebelluna (Treviso)
  • Open Baladin – Roma