Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Maneskin, evento top secret a Roma: dove e quando

Il nuovo album dei Maneskin "Rush!" uscirà il 20 gennaio ma il giorno prima a Roma ci sarà un evento segreto in una location ancora da svelare

Maneskin, evento top secret a Roma

I Maneskin la band italiana più famoso al mondo tornerà ad esibirsi a Roma in un “concerto segreto”. Il posto dell’evento non è ancora noto ma due sembrano le location più accreditate.

Nuovo evento dei Maneskin a Roma: ipotesi sulla location

Dopo aver vinto la 71° edizione del Festival di Sanremo nel 2021 e nello stesso anno l’Eurovision Song Contest l’ascesa internazionale dei Maneskin sembra inarrestabile. La band italiana si è esibita negli ultimi anni in molte città estere in Asia, Sud America, Nord America e Europa e i concerti hanno sempre segnato il sold out di biglietti. Grazie ad un post condiviso sui canali social del gruppo e su quelli della piattaforma Spotify sappiamo che i Maneskin torneranno ad esibirsi anche in Italia dopo il concerto tenuto l’anno scorso al Circo Massimo. La città del grande ritorno è Roma e la data da segnarsi è quella del 19 gennaio. Venerdì 20 gennaio, infatti, è prevista l’uscita del nuovo album “Rush!” e per festeggiare il nuovo traguardo con i fan italiani il gruppo musicale ha deciso di organizzare un nuovo evento proprio nella città in cui sono nati.

Dal video si vede il chitarrista del gruppo Thomas Raggi suonare in un terrazzo con vista sui Fori Imperiali la marcia nuziale in stile rock. La descrizione del video è “19.01.203” e a seguire l’emoticon di un anello. Numerosi sono i commenti dei follower e in molti hanno scritto sotto post “Chi si sposa??” La location precisa dell’evento non è ancora nota e molto probabilmente verrà svelata all’ultimo come è solito accadere con i “secret concert“, ovvero i concerti segreti. Per ora ci sono diverse ipotesi su dove hanno scelto di esibirsi ma la più le più accreditate sono quelle che riportano il Campidoglio o via del Corso.

“Rush!”, il nuovo disco dei Maneskin

Dopo aver partecipato nel 2017 all’undicesima edizione di X Factor ed essersi piazzati al secondo posto i Maneskin hanno firmato un contratto con l’etichetta Sony Music. Da questo accordo è uscito il primo EP della band intitolato “Chosen”. Nel 2018, poi, è uscito il loro primo album dal titolo “Il ballo della vita” che ha permesso al gruppo di diventare famoso a livello nazionale e di organizzare la loro prima tournée in Italia. Nel marzo 2021 è stato pubblicato il secondo album “Teatro d’ira – Vol. I” al cui interno c’erano otto brani e tra questi era compreso anche “Zitti e buoni” il pezzo con cui il gruppo ha partecipato al Festival di Sanremo ottenendo la vittoria della kermesse.

Il 20 gennaio 2023, invece, uscirà il terzo album dei Maneskin intitolato “Rush!”. Alcune tracce di questo nuovo disco sono già state svelate come il brano “The Loneliest” che risulta essere il titolo più riprodotto a livello internazionale su Spotify durante la prima settimana di divulgazione. Altro brano uscito come anticipazione il 16 dicembre che ha già ottenuto un grandissimo successo è “La fine”. A queste notizie si aggiunge un altro aggiornamento importante: il 13 gennaio uscirà “Gossip” un altro singolo estratto dal nuovo album. Questo è uno dei brani più attesi dato che i Maneskin lo hanno registrato insieme a Tom Morello, il chitarrista dei Rage Against the machine. Altri brani già usciti come singoli e presenti nel nuovo album sono “Mammamia” e “Supermodel”, due canzoni che hanno già riscontrato grande successo.