Le 5 migliori pizzerie di Salerno

Anche a Salerno, come nella vicina Napoli, si possono mangiare ottime pizze, grazie alla costante e continua ricerca di giovani pizzaioli che osano e reinterpretano la classica pizza in chiave moderna. Ecco la lista di 5 tra le migliori pizzerie di Salerno.

La pizza di Aniello Mansi

Una delle pizzerie più “giovani” della città è La pizza di Aniello Mansi, aperta da pochi mesi ma che fa già parlare di sé. Aniello Mansi, campione mondiale di pizza free style, proviene da una famiglia di pizzaioli da diverse generazioni e ha voluto mettere nel suo locale tutta la sua passione e la sua preparazione nell’arte della pizza. Il locale è grande e accogliente, con forni a vista (quello per la pizzeria classica e quello per la pizza senza glutine). La qualità delle materie prime la fa da padrona, unita a diversi tipi di impasto: normale, integrale, alla curcuma. Ottimi anche i fritti e i dolci. La pizza di Aniello Mansi è in via Gennaro Stanislao De Crescenzo.

Le 5 migliori pizzerie di Salerno

Pulecenella

Se volete spostarvi dal traffico del centro e mangiare una delle pizze più buone di Salerno, andate da Pulecenella, in via Case Rosse 88, tra Salerno e Pontecagnano. Aperta da circa vent’anni, questa pizzeria è piccolina, con pochi tavolini e servizio ridotto all’essenziale. Le pizze, gustose, digeribili e condite con ingredienti di primissima qualità, vengono servite già tagliate su fogli di carta alimentare, quindi non è necessario l’uso delle posate. Anche i tovaglioli e i bicchieri sono di carta ma la pizza di Pulecenella è talmente buona che tutto il resto passa in secondo piano.

Le 5 migliori pizzerie di Salerno

Pizzaria Criscemunno

Situata in un posto molto suggestivo, di fronte al Duomo di San Matteo, la Pizzaria Criscemunno si è conquistata, in circa due anni, il suo posto tra le migliori pizzerie della città. Non solo un impasto leggero e digeribile, minuziosa scelta degli ingredienti, ma anche gentilezza e cortesia dei proprietari e del personale, fanno in modo che il cliente esca dal locale sempre soddisfatto e col sorriso sulle labbra. Buonissimi anche i fritti napoletani e le birre artigianali, ognuna con un abbinamento a un piatto del menu. Pizzaria Criscemunno è in via Romualdo II Guarna, 15.

Le 5 migliori pizzerie di Salerno

La Smorfia

Sempre nel centro storico, un’altra pizzeria che merita di stare tra le migliori di Salerno è La Smorfia. Il locale è piccolino ma se non si hanno pretese e, soprattutto, si ha voglia solo di mangiare una buona pizza, leggera, digeribile e farcita con ingredienti di qualità, La Smorfia è la pizzeria giusta. Buone anche la pizza fritta e la frittata di pasta. I prezzi sono nella media e la gentilezza del personale fa dimenticare l’attesa. La Smorfia è in via Masuccio Salernitano 21.

Le 5 migliori pizzerie di Salerno

Trianon

Non poteva mancare in questa lista il Trianon, la storica pizzeria napoletana che da tantissimi anni delizia anche i palati dei salernitani. Situata in Piazza Flavio Gioia 22, di fronte a una bellissima fontana con delfini e, nel periodo natalizio, delle suggestive luminarie, il Trianon propone ai suoi clienti la classica pizza napoletana, ma anche fritti, secondi di pesce, insalate e antipasti sfiziosi. Molto frequentata anche a pranzo, complice una posizione isolata dal rumore del traffico cittadino. Il servizio è veloce e il rapporto qualità-prezzo molto soddisfacente.

Le 5 migliori pizzerie di Salerno

Pubblica un commento