Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Dove fare un pranzo gluten-free a Milano

Non solo bakery dedicate alla cucina gluten-free, ma anche ristoranti attenti a proporre piatti senza glutine: le migliori proposte per celiaci (e non solo) nella città di Milano

Glu free

Il regno della cucina senza glutine, a Milano, risponde al nome di Glu free. Nelle sue due location (in via Curtatone 6 e in viale Gian Galeazzo 6), è insieme panificio, pasticceria caffetteria. Qui il glutine è del tutto bandito e si può trovare – e gustare – un’infinità di prodotti da forno: il pane lavorato da fornai esperti nella preparazione di impasti senza glutine, i dolci realizzati con materie prime di primissima qualità, i prodotti di rosticceria. Mentre la caffetteria serve caffè e cappuccini anche senza lattosio. Nella sede di viale Gian Galeazzo, Glufree è una vera e propria bakery con 70 posti a sedere, ed è l’ideale per una pausa pranzo golosissima: dagli arancini alla pizza, è davvero il regno del gluten free.

Pranzo gluten free a Milano: GluFree

Pàn Per Me

In viale Monte Nero 57, Pàn Per Me è una gluten free bakery nata da un sogno: creare a Milano un luogo in cui – mangiare cibi senza glutine – potesse diventare un po’ per tutti un appuntamento con il cibo sano, buono e di qualità. Perché qui, tra prodotti dolci e salati, tutti possono mangiare, esplorare, assaporare preparazioni realizzate con farine diverse: una soluzione equilibrata e sana, non solo per celiaci e intolleranti. Se tutti i giorni, dal lunedì al sabato, Pàn Per Me serve pranzi a base di primi, secondi, insalate, panini, pizze e focacce, la domenica – dalle 11.00 alle 15.00 – è il momento del brunch, che può essere di 4 tipi: veggie, italiano (con mini milanesi di pollo e pomodori ripieni), americano (con club sandwich, bacon e uova) e norvegese (con carpaccio di tonno affumicato e sandwich di salmone).

Pranzo gluten free a Milano: Pan Per Me

Taverna Guyot

Vini d’eccezione – risotti sopraffini”: è quanto promette – e mantiene – la Taverna Guyot. In via Arnaldo da Brescia 3 offre, accanto ai piatti tradizioni, proposte senza glutine preparate con prodotti Nutrifree: piatti gustosi e ricercati, realizzati con ingredienti certificati, per regalare un pranzo o una cena all’insegna del gusto e della sicurezza per tutti. La specialità della Taverna sono i risotti, preparati con Riso Carnaroli Superfino Extra dell’azienda agricola “Chicco del Mulino” di Zibido San Giacomo (MI), che cambiano ogni settimana. Qualche esempio? Il risotto con zucca e lingotto di capra, quello con cime di rapa e gianduiotto stagionato, ma anche i classici alla milanese con ossobuco o al Chianti classico.

Pranzo gluten free a Milano: Taverna Guyot

Be Bop

Ristorante e pizzeria in via Col di Lana 4, Be Bop – a due passi dai Navigli – offre un menù molto diversificato, che intende soddisfare la libertà e il rispetto per le scelte alimentari di ciascuno, siano queste dettate da motivi di salute o da questioni filosofiche. Ci sono proposte per i vegetariani e per i vegani, per i celiaci e per gli intolleranti ai latticini, ma anche per chi ama il pesce e la carne. Tra le proposte senza glutine, la paella alla valenciana, gli spaghetti di mais allo scoglio, gli gnocchi freschi di patate con pistacchi e crema di caciotta al timo ma anche moltissime pizze.

Pranzo gluten free a Milano: Be Bop

Tondo

Aperto 7 giorni su 7 all’interno del Barcelò Milan Hotel di via Stephenson 55, il Tondo è un lounge bar, un ristorante, una steak house e una pizzeria. All’interno di un ambiente di design, vengono servire carni cotte sulla griglia a legna e moltissime pietanze senza glutine: dal risotto alla milanese a quello ai funghi porcini con bacche di Goji e carota viola al profumo di tartufo, fino alle pizze, ai dolci e anche le birre. Per scongiurare il pericolo di una contaminazione accidentale, i piatti non sono realizzati all’interno della cucina: per pane, pasta, pizza e dolci, Tondo si rivolge infatti al laboratorio artigianale “Soluzioni Alimentari” di Nuvolento, in provincia di Brescia, specializzato proprio nella produzione di alimenti senza glutine.

Pranzo gluten free a Milano: Tondo