Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

La casa di Babbo Natale più illuminata d'Italia

Dov'è e quando è possibile ammirare la casa di Babbo Natale più illuminata d'Italia: tutto quello che c'è da sapere su questo luogo davvero magico

La casa di Babbo Natale più luminosa d’Italia è stata inaugurata a Melegnano, in provincia di Milano. Massimiliano Goglio, che ogni anno allestisce questa particolare abitazione all’interno della sua villa, ha spiegato che dal 2002 a quest’anno è passata da 50.000 lucine a 509.682 led.

Per l’apertura, sul posto sono giunti anche il sindaco di Melegnano Rodolfo Bertoli e tanti babbi Natale in vespa, capitanati da Mauro Tresoldi. Tresoldi è il cittadino lodigiano che, la scorsa estate, ha viaggiato in solitaria con la sua Vespa Px rossa fino alla casa di babbo Natale in Finlandia, partendo da Lodi e arrivando a Capo Nord, con l’obiettivo di annunciare in maniera simbolica che il lodigiano era ripartito dopo la dura sfida lanciata dal Covid-19.

Centinaia di bambini felici, assieme alle loro famiglie, hanno assistito all’apertura della casa di Babbo Natale più illuminata d’Italia e allo show del coro gospel “Voci per Voi”.

L’ideatore ha spiegato così l’iniziativa sul sito dedicato: “La mia passione per le luci ha inizio da bambino, quando, con i miei genitori decoravo l’albero di Natale in casa. Con il passare degli anni ho avuto la possibilità di aver un bel giardino dove ho potuto realizzare idee nuove e sempre più in grande. Successivamente la passione è sfociata anche in un lavoro, prestando consulenza e progettazione sia per luoghi pubblici e privati, collaborando con aziende specializzate solo con prodotti professionali”.

E poi: “La passione sfocia in adorazione per il Natale ed è per questo che le mie luci vogliono trasmettere un messaggio di Pace, Serenità e Gioia di Vivere. Sono orgoglioso di poter regalare a tutti un sorriso e un po’ di meraviglia, ai bambini ma anche ai grandi. Lo spirito del Natale non nasce da una bella festa, ma solo dal calore della famiglia e dai propri amici. Vorrei che a casa o lontano, con gli amici o con la famiglia, di fronte alle decorazioni più eleganti, o all’ albero più umile, vorrei che tutti sentissero lo spirito del Natale”.

Dove si trova la casa di Babbo Natale di Melegnano

La casa di Babbo Natale si trova in via dei Platani 31, 20077, Melegnano (Milano).

Quando si può visitare la Casa di Babbo Natale di Melegnano

La casa di Babbo Natale di Melegnano è una realizzazione privata non commerciale e, per questo motivo, non è previsto alcun biglietto da pagare. Le luci si possono ammirare solo dal marciapiede circostante, da sabato 11 dicembre 2021 fino al 6 gennaio 2022, dalle ore 17 alle ore 21.