Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Il Castello di Babbo Natale è in realtà alle porte di Roma: il video

Il Fantastico Castello di Babbo Natale si trova a Lunghezza, una cittadina alle porte di Roma. Qui grandi e bambini possono divertirsi esplorando un mondo davvero magico

Anche in Italia c’è un meraviglioso Castello di Babbo Natale, un mondo magico caratterizzato da fate, elfi e altri personaggi simbolo del Natale.

Dove si trova il Castello di Babbo Natale italiano

Il Castello di Babbo Natale si trova presso la cittadina di Lunghezza, località alle porte di Roma dove grandi e piccini possono ammirare il famoso villaggio di Santa Claus. Si chiama “Fantastico Castello di Babbo Natale” ed è un luogo magico popolato da fate, elfi, personaggi fiabeschi ed elfi pasticceri.

Ad accogliere gli ospiti ci sono la Fata delle Nevi e la Renna di Babbo Natale. All’interno del Castello è possibile visitare la sala da pranzo, la stanza da letto e lo studio dove Babbo Natale legge le letterine scritte dai bambini. In seguito, è possibile ammirare gli elfi giocattolai impegnati a confezionare regali, gli elfi pasticceri che preparano invitanti dolci e anche gli elfi postini pronti a consegnare le letterine a Babbo Natale.

Il luogo più atteso, tuttavia, è la Sala del Trono di Babbo Natale, la stanza più grande e maestosa. Qui Babbo Natale in persona seduto sul suo trono accoglie tutti i bambini e ascolta i loro desideri. Oltre a personaggi legati al mondo del Natale al Castello si incontrano anche molti protagonisti di cartoni animati come Elsa, Anna, Olaf del Regno di Frozen e la piccola Masha con  il suo amico Orso.

Come e quando visitare il Fantastico Castello di Babbo Natale

Il Fantastico Castello di Babbo Natale si trova a Lunghezza, un paese in provincia di Roma a meno di 20 km dal centro della capitale.

Per accedere al Castello il costo del biglietto intero è di 16 €, mentre il ridotto, adatto per visitatori dai 2 agli 11 anni, agli over 65 e ai disabili autosufficienti costa 14€. I bambini fino ai 2 anni (non compiuti) entrano gratis.  Il parco è aperto dalle 9:00 alle 19:00 nelle date: 4 – 5 – 8 – 11 – 12 – 18 – 19 – 25 – 26 dicembre e 1 – 2 – 6 gennaio. La biglietteria è aperta dalle 9:00 alle 17:00.

All’interno del Parco del Castello sono presenti anche bar e ristoranti che servono panini ma anche primi piatti, Hamburger, Cotolette, Wurstel, Salsicce, insalate miste, piatti del giorno e dessert. Nel parco, inoltre, ci sono diversi punti che offrono zucchero filato, hot dog, crepes, popcorn e molte altre leccornie.