Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Il Regno di Babbo Natale a Vetralla: tutte le attrazioni

Il Regno di Babbo Natale di Vetralla è aperto dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021: ecco tutte le principali attrazioni di questo luogo magico

Il Regno di Babbo Natale a Vetralla: tutte le attrazioni

In provincia di Viterbo, più precisamente sulle colline di Vetralla, c’è il Regno di Babbo Natale. Questo luogo magico a due passi da Roma, in vista del Natale 2021, riapre i battenti venerdì 18 settembre 2020. La chiusura è invece fissata per il 17 gennaio 2021. È aperto 7 giorni su 7, con orario continuato dalle 9,30 alle 19,30.

Ad attendere i visitatori ci sono oltre 4000 m2 dedicati alla magia del Natale. Ogni anno oltre 550 mila persone partono da ogni parte d’Europa per visitare il Regno di Babbo Natale a Vetralla e tutte le sue attrazioni.

Quest’anno, il Regno di Babbo Natale ha previsto un protocollo di sicurezza per l’emergenza Covid-19. Visitatori e lavoratori sono sottoposto al rilievo della temperatura corporea; prima di entrare e durante il percorso sono dislocati sistemi per l’igiene delle mani con idonee soluzioni idroalcoliche; è obbligatorio l’uso della mascherina durante il tempo di permanenza nel Regno (a eccezione dei momenti di fruizione dei servizi incompatibili con il loro utilizzo, come la ristorazione o la foto con Babbo Natale); l’entrata è scaglionata e in fila va rispettata la distanza di sicurezza; l’afflusso alle aree comuni è regolato tramite segnaletica a terra; tutti i locali, ambienti, postazioni, strumenti, strutture, servizi igienici e giochi del Regno sono igienizzati e sanificati 4 volte al giorno; il sistema di areazione installato garantisce ricambio d’aria costante, presa solo dall’esterno.

Le attrazioni del Regno di Babbo Natale a Vetralla

Tra le attrazioni presenti nel Regno di Babbo Natale a Vetralla spicca il Bosco Intantato, magico percorso tra sogno e realtà dove è possibile fare incontri inaspettati.

C’è, poi, l’Officina degli Elfetti, dove sono prodotti i regali per i bambini di tutto il mondo. Nella Casa di Babbo Natale è possibile imbucare la propria letterina, visitare le stanze della casa di Babbo Natale e incontrare lui in persona. Il Tunnel Glaciale è invece il posto dove poter ammirare pinguini, orsi polari e renne, tra tantissima neve e una cascata di gelida acqua.

Tra le tante Stanze del Regno ci sono l’Oasi dei Presepi, il Salone delle Luci, la Valle dei Villaggi in Miniatura, l’Impero degli Schiaccianoci e la Galleria Principale. Nello Shop del Regno di Babbo Natale si possono acquistare oggetti e decorazioni provenienti da tutto il mondo.

Il Regno di Babbo Natale di Vetralla ospita anche il Victorian Village, un villaggio di Natale in stile Vittoriano dove si può fare una sosta alla Tavola Calda, degustare alcuni prodotti tipici, bere una cioccolata calda, mangiare le caramelle la frutta secca. Qua è possibile anche personalizzare le decorazioni di Natale. Inoltre, è presente anche una Pista di Pattinaggio sul Ghiaggio grande 160 mq.

Sono tanti gli Incontri Speciali che si possono fare al Regno di Babbo Natale di Vetralla, da Rudy la Renna a Steve il Candy Cane, passando per il 100% Elfetto e Henry lo Schiaccianoci.