Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Jeff Bezos in Sicilia? Avvistato il suo maxi yacht

Jeff Bezos, fondatore di Amazon, potrebbe avere scelto la Sicilia per le vacanze: il suo maxi yacht Flying Fox è stato avvistato alle Eolie e a Balestrate

Flying Fox

Anche Jeff Bezos avrebbe scelto l’Italia per l’estate: a scatenare indiscrezioni e gossip è stata la presenza del suo gigantesco yacht, il Flying Fox, inconfondibile per dimensioni e design.

Il mega yacht di Jaff Bezos in Sicilia

Lo yacht del miliardario fondatore di Amazon, oggi l’uomo più ricco del mondo, è stato avvistato in Sicilia, prima al largo delle Eolie e poi di fronte a Balestrate. Impossibile non notarlo: lungo 136 metri, ha scatenato la curiosità di turisti e siciliani anche per il viavai che lo ha circondato durante la crociera. Nessuno ha però visto Bezos in persona, anche se visto il valore del Flying Fox la curiosità sale nel pensare a chi potrebbe permettersi di noleggiarlo dalla società charter cui è affidato.

Il Flying Fox è infatti lo yacht più costoso al mondo per quanto riguarda il noleggio: costruito nel 2019  nei cantieri tedeschi Luurssen, a Brema, batte bandiera delle Cayman e può accogliere 25 ospiti più una cinquantina di membri dell’equipaggio. A bordo ci sono Spa, cinema, centro immersioni, salone di bellezza e due eliporti con elicottero. Il valore è di circa mezzo miliardo di dollari, e chi volesse noleggiarlo dovrebbe spendere qualcosa come 3 milioni di euro a settimana. 

I super yacht avvistati in Italia nell’estate 2021

La vacanza in yacht, in questa estate del 2021, sembra d’altronde essere tra le più desiderate, e moltissimi vip sono stati avvistati in Italia a bordo di imbarcazioni extra lusso.

Tra Genova, Ischia e Siracusa è stato per esempio visto l’Artefact, lo yacht di proprietà dell’imprenditore Mike Lazaridis, fondatore della BlackBerry. In Costa Smeralda ha invece fatto capolino il Nord, super yacht lungo 142 metri che conta su 20 cabine, 5 ponti, cinema, palestre, centro estetico e una piazzola di atterraggio per elicotteri: a bordo il miliardario russo Alexander Alexandrovich Mordashov.

Tra Liguria e Costiera Amalfitana è stato invece notato l’Aquarius, lo yacht di proprietà dell’ex fondatore e ceo della Wynn Resorts di Las Vegas, Steve Wynn. Tra ascensore, vasca idromassaggio a poppa, palestre e 7 cabine, noleggiarlo costa 1,5 milioni di dollari a settimana (spese escluse).

La famiglia dell’Emiro del Qatar  Tamīm bin Hamad Āl Thānī ha invece scelto Positano per le vacanze, trascorse a bordo del mega yacht Al Mirqab: valore, 250 milioni di euro.