A Capri c'è Flying Fox, uno degli yacht più costosi al mondo
A Capri è stato avvistato Flying Fox, uno degli yacht più costosi al mondo, che potrebbe essere di proprietà del fondatore di Amazon Jeff Bezos
Flying Fox, uno degli yacht più costosi al mondo è stato nuovamente avvistato in Italia, in Costiera Amalfitana per la precisione. Da tempo gli esperti affermano che questo enorme e costoso panfilo appartenga all’imprenditore e fondatore di Amazon Jeff Bezos, ma da parte sua non ci sono mai state né conferme né smentite. Questo maestoso ed elegante yacht, però, anche le estati scorse è stato più volte avvistato lungo le nostre coste.
Il mega yacht Flying Fox è in Italia
Lungo 136 metri e dal design inconfondibile, Flying Fox è considerato un vero e proprio capolavoro dell’ingegneria nautica. Il panfilo, che è stato realizzato nel 2019 nei cantieri di Lurssen a Brema, è stato avvistato in questi giorni di fine giugno a Capri. Non è certo chi ci sia a bordo. Può ospitare nelle sue 11 cabine almeno 22 ospiti più i membri dell’equipaggio. La progettazione di Flying Fox è stata curata da Espen Øino, uno dei più celebri yacht designer del mondo, mentre gli interni sono opera di Mark Berryman, noto per il suo approccio elegante e contemporaneo al design di interni.
Tutte le cabine sono tutte dotate di bagno e arredate con materiali e arredi di altissima qualità. Tra le caratteristiche più sorprendenti di Flying Fox è senza dubbio la gamma di servizi e attività disponibili a bordo. In particolare, è presente una SPA di ben 400 metri quadrati con centro benessere che è considerata una delle più grandi mai viste su uno yacht. Per gli appassionati di sport acquatici, lo yacht è dotato di una vasta gamma di attrezzature, tra cui moto d’acqua e diverse barche d’appoggio per esplorare le zone circostanti. Sul ponte principale c’è un enorme piscina di 12 metri mentre all’interno è presente anche un cinema e ben tre cucine gestite da chef di alto livello per soddisfare tutti i palati.
Flying Fox dispone anche di due eliporti, uno a prua e uno a poppa, che garantiscono privacy e consentono agli ospiti di arrivare e partire con elicotteri privati. Il valore di questo enorme panfilo è di circa mezzo miliardo di dollari ma chi volesse noleggiarlo dovrebbe spendere tra i 3 e i 4 milioni di euro a settimana. È per questo considerato lo yacht a noleggio più grande al mondo.
Gli altri avvistamenti di Flying Fox in Italia
Flying Fox è uno yacht che batte bandiera delle Cayman nonostante in molti abbiano ricondotto la sua proprietà a Jeff Bezos, uno degli uomini più ricchi del mondo. Lui però non ha mai confermato. Dal punto di vista tecnico, infatti, una società, la Imperial Yachts, ne è proprietaria e lo affitta per periodi di tempo più o meno brevi a chi si può permettere una tale spesa. Bisogna dire che Flying Fox non passa inosservata e la sua presenza desta sempre molte curiosità.
Già nelle stagioni estive passate il panfilo era stato avvistato lungo coste europee ma anche più volte in Italia, anche se mai è stata confermata la presenza di Bezos a bordo. Nelle estati scorse, infatti, è stato avvistato nelle acque di Capri, proprio davanti ai suggestivi Faraglioni, una delle mete preferite dai vip di tutto il mondo. Poi è stato visto anche in Sicilia, tra le isole Eolie e Balestrate e in quel caso la presenza di Bezos sembra essere confermata dal fatto che l’imprenditore è stato poi visto in vacanza nella nostra penisola.
Flying Fox, però, non sarebbe l’unico panfilo di Bezos che sarebbe proprietario anche di Koru e Abeona, anche questi più volte avvistati a largo delle nostre coste. Koru, in particolare sarebbe stato realizzato nel cantiere olandese Oceanco e consegnato nel 2023. È noto per essere uno degli yacht a vela più grandi del mondo oltre che uno tra i più costosi. Questo l’estate scorsa è stato avvistato lungo la Costa dei Delfini, a metà strada fra Santa Margherita Ligure e Portofino.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Torino, Collina in crisi: perché oltre 300 ville sono in vendita
-
I migliori ospedali italiani nel 2024 secondo Agenas
-
Nel mare di Gallipoli pescato un pesce scorpione: l'allarme
-
Allarme nelle Langhe: perché il Barolo è "a rischio"
-
I migliori 100 vini e vignaioli d'Italia: la guida 2024
-
In Maremma trovato il "Re" dei funghi porcini: il maxi peso
-
Allarme zucche in Italia: cosa sta succedendo
-
I ristoranti più cari d'Italia, da Bottura a Cannavacciuolo
-
Parthenope di Paolo Sorrentino, la frase sui napoletani è un caso