Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Conor McGregor svela il suo nuovo yacht Lamborghini made in Italy

Conor McGregor, il popolarissimo lottatore di Mixed Martial Arts, ha svelato il suo nuovo super yacht Lamborghini: ecco caratteristiche e prezzo

Yacht Lamborghini

Il recente infortunio occorsogli durante il match di MMA contro Dustin Poirier (rottura della caviglia sinistra sul finire del primo round) non ha spento l’entusiasmo di Conor McGregor, che, lontano dalla gabbia, si prepara ora ad andare alla conquista dei mari.

Lo sportivo irlandese ha presentato, infatti, sul suo profilo ‘Instagram’ il suo nuovo superyacht “made in Italy” Tecnomar For Lamborghini 63. “Il mio yacht Lamborghini è pronto“, ha scritto Conor McGregor.

Alla scoperta dello yacht Tecnomar for Lamborghini 63

Automobili Lamborghini e The Italian Sea Group hanno presentato in anteprima mondiale a fine giugno 2021 Tecnomar for Lamborghini 63, il nuovo motor yacht della flotta Tecnomar in edizione limitata.

In quell’occasione, Katia Bassi, Chief Marketing and Communication Officer di Automobili Lamborghini, ha dichiarato: “Questo yacht rappresenta al meglio ciò che per noi significa dare vita a una partnership di qualità: l’essenza di ogni nostra collaborazione consiste nel trasferire il nostro stile e la nostra esperienza in mondi che, pur nella loro diversità, abbiano con il nostro tratti in comune affinché possano essere interpretati per aggiungere valore. Se avessi dovuto immaginare una Lamborghini sull’acqua, questo motor yacht sarebbe stata la mia visione. Sono quindi contenta di celebrare oggi questo successo”.

Il progetto è stato sviluppato da Tecnomar con il contributo del Centro Stile Lamborghini ed è ispirato alla supersportiva ibrida Lamborghini Sián FKP 37. Evidenti, a questo proposito, sono i rimandi al mondo delle corse nelle luci di prua e negli interni, in particolar modo nel timone e nei sedili avvolgenti.

Sono due gli elementi innovativi alla base del concept progettuale dello yacht Tecnomar for Lamborghini 63: la velocità e la leggerezza dinamica. Lo yacht è dotato di due motori MAN V12 da 2028 Cv, grazie a cui si rivela in grado di raggiungere la velocità di 60 nodi, un record per quanto riguarda le prestazioni sull’acqua (è l’imbarcazione più veloce della flotta Tecnomar di The Italian Sea Group).

L’utilizzo della fibra di carbonio, elemento caratteristico delle vetture Lamborghini, garantisce la classificazione di questo yacht nel range delle imbarcazioni ultraleggere. Ha un peso massimo di 24 tonnellate per 63 piedi di lunghezza.

Il prezzo di listino, salvo personalizzazioni, è di 3 milioni di euro.