Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

I 10 influencer italiani più seguiti sui social

I dieci influencer italiani più seguiti sui social network: Chiara Ferragni e Fedez dominano la classifica, sul podio anche Gianluca Vacchi

Chiara Ferragni e Fedez

Con il lockdown causato dalla prima fase dell’emergenza Coronavirus, il traffico sui social e sul web è aumentato a dismisura.

Tra gli influencer italiani, Chiara Ferragni resta saldamente al comando della classifica dei social con 74 milioni di interazioni su Instagram. Durante la quarantena, la Ferragni ha condiviso momenti di vita quotidiana con i suoi follower, insieme al compagno Fedez: balletti, sfide e giochi con il figlioletto di due anni.

La coppia ribattezzata “Ferragnez” domina la classifica degli influencer italiani più seguiti. Se al primo posto c’è Chiara Ferragni, infatti, in seconda posizione troviamo proprio Fedez. Il rapper milanese, ex giudice dell’edizione italiana di “X Factor”, insegue la compagna con 19,5 milioni di interazioni.

Terza posizione per Gianluca Vacchi, tornato alla ribalta con i suoi famigerati balletti che gli sono valsi 9 milioni di interazioni in un mese. Al quarto posto troviamo la foodblogger Benedetta Rossi con 8,5 milioni di interazioni grazie al successo ottenuto con il suo “Fatto in casa da Benedetta”.

Scorrendo la classifica, in quinta posizione troviamo Diletta Leotta. La conduttrice televisiva, ha tenuto compagnia ai suoi follower durante la quarantena, in attesa di tornare negli stadi di tutta Italia quando e se ripartirà il campionato di Serie A. Per la Leotta si registrano 8,2 milioni di interazioni sui social.

Diletta Leotta è seguita da Gli Autogol, trio di youtuber, imitatori e conduttori radiofonici italiani, composto da Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro “Rollo” Trolli, con 6,4 milioni di interazioni e dalla modella Paola Turani, con 5,9 milioni di interazioni. Scendendo la graduatoria, l’ottavo posto è occupato da ClioMakeUp. L’influencer, ad aprile, ha conquistato i social network con la nascita della sua seconda figlia, Joy. Le interazioni della beauty blogger famosa in tutto il mondo sono 5,2 milioni.

Nona posizione della classifica riservata agli influencer italiani più seguiti sui social network per Valentina Ferragni. La sorella di Chiara vanta un grande seguito su Instagram, dove è arrivata a 4,5 milioni di interazioni. A completare la top ten troviamo Alice Pagani. La giovane attrice, nota al pubblico per aver interpretato Ludovica Storti/Desirèe nella serie tv di Netflix “Baby”, e per il ruolo nel film di Paolo Sorrentino “Loro”, ha fatto registrare 4,1 milioni di interazioni.

Gli influencer italiani più seguiti sui social

1 – Chiara Ferragni
2 – Fedez
3 – Gianluca Vacchi
4 – Benedetta Rossi
5 – Diletta Leotta
6 – Gli Autogol
7 – Paola Turani
8 – Clio MekeUp
9 – Valentina Ferragni
10 – Alice Pagani.