Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Benedetta Rossi regina dei social: le sue ricette più seguite

Benedetta Rossi si conferma regina dei social: i video delle sue ricette hanno totalizzato quasi 150 milioni di visualizzazioni nel mese di maggio

Benedetta Rossi

Benedetta Rossi sempre più regina dei social: la food blogger e imprenditrice turistica è al primo posto nella classifica dei Video Creator più popolari nel mese di maggio stilata da Primaonline.it, con 147,9 milioni di visualizzazioni delle sue ricette su YouTube e Facebook.

Ben quattro dei dieci video più visti nel mese di maggio 2020 sono ricette di Benedetta Rossi: Zucchine ripiene e polpette di zucchine, Focacce ripiene in padella, cheesecake cotta fragole e mascarpone e sformato di riso alla caprese.

Per la food blogger, diventata ormai anche volto della cucina in tv con il programma “Fatto in casa per voi“, si tratta di una conferma. La novità è rappresentata dal distacco nei confronti degli inseguitori.

I video di Benedetta Rossi nel mese di maggio hanno fatto registrare 147,9 milioni di visualizzazioni tra YouTube e Facebook e 8,7 milioni di interazioni globali sui social. Al secondo posto della classifica ci sono i Me Contro Te con un terzo di visualizzazioni e interazioni rispetto alla Rossi, rispettivamente 52,7 milioni e 3,3 milioni.

Benedetta Rossi, da tempo, occupa stabilmente anche le prime dieci posizioni nella classifica degli influencer italiani più seguiti sui social. Nella graduatoria di aprile era quarta dietro alla coppia formata da Chiara Ferragni e Fedez e Gianluca Vacchi.

Il video più popolare di Benedetta Rossi durante il mese di maggio è stato “Zucchine ripiene e polpette di zucchine, due ricette in una” che ha totalizzato qualcosa come 3.775.882 visualizzazioni su Facebook. Altri tre video della food blogger hanno superato quota 2,5 milioni di visualizzazioni: “Focaccine ripiene in padella”, “Cheesecake cotta alle fragole e mascarpone” e “Sformato di riso alla caprese”.

Nata a Porto San Giorgio in provincia di Fermo, Benedetta Rossi ha appreso sin da bambina i segreti della cucina tradizionale italiana, grazie agli insegnamenti della madre e della nonna. La sua passione l’ha portata a dedicarsi anima e corpo alla gastronomia, aprendo negli anni ’90 un agriturismo a Altidona, nella campagna marchigiana, insieme al compagno Marco.

Con l’avvento dei social è riuscita a sfruttare il potenziale della rete, diventando la food blogger più seguita d’Italia. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro di ricette “Fatto in casa da Benedetta”, seguito da “Fatto in casa da Benedetta 2” e da “La Cucina di casa mia”.