Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

I 5 negozi vintage più famosi di Firenze

Se vi trovate a Firenze, siete nella città perfetta per fare acquisti stile vintage: ecco i 5 migliori negozi della splendida capitale toscana

Jules&Jim

Considerato a tutti gli effetti il vintage store fiorentino preferito di Roy Rogers e Cavalli, Jules&Jim è uno dei negozi più famosi e apprezzati di Firenze. Situato in Via del Moro 56, questo shop offre la possibilità di immergersi in un mondo in cui sono le pellicce e i mocassini a regnare sovrani. Il nome del negozio si ispira ovviamente al celebre film realizzato dal regista francese François Truffaut ed evoca proprio quella atmosfera dal fascino retrò. Gli appassionati di vintage possono scegliere tra camicie a quadretti, giubbotti di jeans e t-shirt con stampe colorate: basta prendersi un po’ di tempo e frugare tra questi tesori per trovare capi rari e ricercati.

I migliori negozi vintage di Firenze: Jules&Jim

Officina Vintage

A Firenze esiste un negozio che è considerato da molti il paradiso del vintage e permette anche di noleggiare gli abiti: si chiama Officina Vintage ed è situato in Via del Giglio 41. In questo shop si possono trovare le più importanti collezioni di noti brand come Persol, RayBan, Lacoste, Levi’s e Adidas: la qualità è altissima e anche la scelta non manca. Da gioielli bizzarri e retrò a borse in vera pelle, da occhiali da sole a cinture: questo store è il punto di riferimento per i veri appassionati di vintage.

I migliori negozi vintage di Firenze: Officina Vintage

Lady Jane B

Chi ama le atmosfere british non può non rimanere incantato da questo piccolo negozio situato in via dei Pilastri 32/B a Firenze. Ogni mese la proprietaria del Lady Jane B riceve nuovi capi direttamente dall’Inghilterra, in modo tale da riempire il suo vintage store con piccole chicche imperdibili. Qui ogni indumento e ogni accessorio hanno una storia da raccontare e provengono direttamente da Portobello Road e Covent Garden. Il posto perfetto per gli amanti del Vintage selezionato made in UK, a prezzi assolutamente accessibili.

I migliori negozi vintage di Firenze: Lady Jane B

Boutique Nadine

Considerato un punto di riferimento a Firenze per gli amanti del vintage, la Boutique Nadine è situata in via de’ Benci e propone una selezione molto curata di abiti di alta moda. Da Dior a Chanel, senza dimenticare Gucci e Valentino: qui ogni sogno può trasformarsi in realtà. Gli appassionanti di vintage possono acquistare mantelle, golf di cachemire, foulard, cappelli, vestiti di lino e meravigliosi abiti di seta: una parte di questo store inoltre è dedicata alle opere di artisti emergenti mentre un’altra all’oggettistica.

I migliori negozi vintage di Firenze: Boutique Nadine

Street Doing – Vintage Couture

Gioielli e abiti non mancano nella splendida e romantica bottega fiorentina Street Doing – Vintage Couture, situata in Via dei Servi 88, in un magnifico palazzo storico. Qui si possono trovare una selezione di accessori e capi d’abbigliamento vintage che hanno ‘fatto’ la storia della moda. I capi sono provenienti da tutto il mondo ma soprattutto dalla tradizione fiorentina: l’atmosfera retrò di questo luogo conquista adulti e bambini.

I migliori negozi vintage di Firenze: Street Doing - Vintage Couture