Fashion Week di Milano: i ristoranti degli stilisti dove il cibo si fa glamour
Ecco dove mangiare durante la Fashion Week di Milano presso i raffinati ristoranti delle grandi griffe di moda
Milano è in pieno fermento per la Fashion Week, la settimana dedicata alla moda che accende le luci della ribalta sul capoluogo lombardo facendone la capitale internazionale del glamour e del fascino. Tra sfilate, esposizioni e conferenze, la città meneghina diventa meta prediletta di giornalisti, stilisti e amanti del bello. Il calendario degli eventi è fitto e i momenti da non perdere non abbracciano soltanto l’universo della moda, ma anche quelle della cucina. Sono tanti i locali pensati per chi ama associare le giornate glamour alla buona tavola. Ecco alcuni dei locali più famosi di Milano che declinano le peculiari caratteristiche delle case di moda a piatti originali e raffinati.
Nella zona del quadrilatero della moda, dove le griffes più famose sono di casa, i palati più raffinati possono deliziarsi all’interno dell’Emporio Armani Caffè. Qui il cibo è servito secondo i dettami dell’eleganza firmata Armani: piatti semplici ma non banali, con massima attenzione ai prodotti utilizzati per la loro realizzazione.
Ricerca di gusti inediti e raffinati che si sposano con la tradizione delle pietanze siciliane: presso il Bistrot Martini Dolce & Gabbana, situato in corso Venezia, il cibo diventa opera d’alta moda con contrasti e accostamenti sperimentali che non lasciano nulla al caso, restituendo piatti ricchi di gusto e naturalmente di stile. Ideale per chi intende mangiare senza perdere le atmosfere glamour che nella settimana della moda aleggiano sulla città di Milano.
Atmosfere cinematografiche e reminiscenze hollywoodiane travolgono i clienti del Stage Fine Dining, locale di alta classe posizionato in piazza Gae Aulenti come appendice del nuovo concept store di Replay. Qui i piatti hanno il retrogusto delle scene dei film, per un’esperienza unica e inimitabile.
Sul tetto del palazzo dell’Enel, Dsquared² ha creato una piccola e raffinata oasi dove è possibile gustare piatti raffinati a bordo piscina, dall’alto di uno degli edifici più belli di Milano. Il Ceresio 7 è un ristorante ma anche un american bar che richiama lo stile newyorkese declinato secondo le sollecitazioni del cuore di MIlano.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Chi vive al Castello del Catajo: è la dimora privata più grande
-
Varenna come Venezia, troppi turisti: "Serve la tassa di sbarco"
-
La Vallunga e Lech de Ciampedel, il lago che c'è e non c'è
-
Vietato sedersi sulle panchine di notte a Bergamo: la maxi multa
-
Due specialità locali per il matrimonio di Jeff Bezos a Venezia
-
Spiagge della Puglia invase dai dischetti neri, da dove arrivano
-
Villa Certosa di Berlusconi verso la vendita: quanto vale
-
Lo yacht di Cristiano Ronaldo è stato avvistato a Positano
-
Perché il super yacht di Bezos non arriverà in laguna a Venezia