Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

I 5 migliori negozi di abbigliamento per uomo a Bologna

Bologna è una città nota anche per le numerose boutique e sartorie di abbigliamento maschile. Ecco 5 tra i migliori negozi di abbigliamento per uomo della città.

Ego

Situato in centro, in via delle Moline 22/a, Ego è la scelta ideale sia per chi ha bisogno di acquistare un abito da cerimonia che per chi desidera vestire alla moda anche per il lavoro. Tanti i brand venduti in negozio: Exibit, Corneliani, Wrangler, Rossi, Domenico Tagliente, Cervari, Manuel Ritz, Christys’, Bob, solo per citarne alcuni. Qualità made in Italy e possibilità di usufruire di un servizio di sartoria veloce ed efficiente. Da Ego il cliente è sempre soddisfatto, grazie ai titolari Moreno e Valentino che sanno consigliare il capo giusto o l’abbinamento più insolito.

I 5 migliori negozi di abbigliamento per uomo a Bologna

Sartoria Cervelli

Chi non sa resistere al fascino di un abito su misura deve rivolgersi alla Sartoria Cervelli, un atelier al centro di Bologna che propone abiti confezionati da una sartoria napoletana, da sempre protagonista indiscussa per quel che riguarda l’abbigliamento maschile. Proprio l’artigianalità e la maestria dei sarti napoletani, messa al servizio di clienti bolognesi e non solo, che visitano il negozio di via Farini 32/b, è la sfida vincente di Antonio Cervelli, ex manager di un’importante azienda di farine. Altro punto fermo è il prezzo: da Sartoria Cervelli si acquista un abito confezionato artigianalmente a un prezzo più che onesto.

I 5 migliori negozi di abbigliamento per uomo a Bologna

Monsieur

La qualità e la cortesia sono il marchio distintivo di Monsieur, elegante boutique da uomo al centro di Bologna. Non solo abiti delle firme più prestigiose, come Daniel Wellington, Albert Thurston, McAlson solo per citarne alcuni, ma anche accessori, borse, cinture, scarpe, cravatte, papillon, guanti e abbigliamento intimo ricercato, dai boxer alle calze. Monsieur è in Corte de’ Galluzzi 8/b e veste l’uomo originale, eclettico ed estroso, senza perdere d’occhio la classe e l’eleganza, oltre alla qualità dei tessuti e dei materiali.

I 5 migliori negozi di abbigliamento per uomo a Bologna

Abbigliamento Merli 1938

Sempre in pieno centro, in via D’Azeglio 62, Abbigliamento Merli 1938 porta già nell’insegna l’affidabilità della tradizione. Da 80 anni, la famiglia Merli propone un vasto assortimento di abiti da uomo, camicie, maglie e cravatte. La vicinanza al Tribunale, fa sì che quasi tutti i professionisti di Bologna rinnovino il loro guardaroba di lavoro presso il negozio. Grazie al continuo riassortimento e rinnovamento dei capi e ai prezzi contenuti, anche i più giovani riescono a vestirsi da Abbigliamento Merli 1938 senza spendere un patrimonio.

I 5 migliori negozi di abbigliamento per uomo a Bologna

Giusti

Anche Giusti ha una storia che affonda le radici nel passato, nel 1887 per la precisione. Dopo la distruzione del negozio di cappelli in via Rizzoli a seguito dei bombardamenti della seconda guerra mondiale, l’attività rinasce florida in via Castiglione 4, dove si trova tuttora, e si trasforma in boutique di abbigliamento maschile. Oggi Giusti vanta una clientela prestigiosa e raffinata, fatta di professionisti, politici e uomini di spettacolo. La possibilità di scegliere le stoffe e farsi confezionare abiti e camicie su misura permette ai clienti di indossare capi unici e originali.

I 5 migliori negozi di abbigliamento per uomo a Bologna