I luoghi da sogno per un matrimonio indimenticabile

Per rendere il vostro matrimonio una favola vi proponiamo i luoghi più affascinanti e indimenticabili della nostra bella penisola

luoghi da sogno dove sposarsiDopo anni finalmente è arrivata la fatidica proposta alla quale avete risposto sì? Ora però non avete idea di dove sia più affascinante e indimenticabile sposarsi e state cercando una location da sogno? Non tutti però sanno che la scelta del luogo in cui celebrare il rinfresco o la cerimonia comunica tantissimo sulla personalità dei due sposi.

In questo articolo troverete una serie di suggerimenti per la scelta della location del vostro matrimonio che vi permetta davvero di distinguervi.

L’Italia offre location da sogno dalla Puglia al Veneto, dalla Toscana al lago di Como. A differenza di quanto si possa immaginare ritenendo alcune delle nostre località troppo provinciali per un matrimonio da favola, sono molti gli stranieri che decidono di festeggiare e organizzare il loro matrimonio tra le bellezze della nostra penisola.

La città di Venezia è la meta più conosciuta per il suo romanticismo, così come la città di Verona, che richiama all’amore tragico di Romeo e Giulietta. Organizzare un matrimonio in una di queste due città potrebbe rivelarsi la scelta azzeccata se siete due sposi romantici e amanti della cultura.

Una delle location preferite dagli sposi italiani è anche la Cattedrale di Trani, in Puglia. Questa cattedrale è stata eretta su una splendida e ampia piazza affacciata direttamente sul mare. Potrete organizzare il vostro matrimonio in questa chiesa in stile romanico che risale, pensate, al 1143.

Avete mai pensato invece di sposarvi a Roma? La capitale mette ovviamente a disposizione mille risorse; potreste scegliere di festeggiare il vostro matrimonio in una delle sue splendide ville allestendo così il rinfresco nello stesso luogo della cerimonia; ci sono location davvero belle, immerse nel verde, ideali anche per realizzare il vostro album fotografico che vi farà compagnia per tutta la vostra vita di coppia.

Sempre a Roma potrete decidere organizzare un ricevimento alla Tenuta Agrivillage, un locale immerso nella natura che vi regalerà uno scenario davvero emozionante. Blu Fregene invece è un locale estivo che affianca una delle più belle spiagge della costa romana; anche qui potrete divertirvi e organizzare un bagno finale in acqua con tutti gli invitati.

Anche l’Abruzzo offre delle splendide location agli sposi italiani. Immaginate di celebrare il vostro matrimonio all’interno del Castello d’Abruzzo a Ripa Teatina in provincia di Chieti, che si estende per oltre duecento metri quadri e si affaccia sul fantastico scenario del monte Majella.

Tra le mete più ambite per festeggiare un matrimonio c’è anche Matera, e in particolare l’Hotel del Campo immerso, come già si capisce dal nome, nel verde della campagna della Basilicata.

Adesso che vi abbiamo dato alcuni utili suggerimenti per scegliere la vostra location ideale, effettuate la vostra scelta in base al vostro carattere e alla vostra personalità!

Pubblica un commento